24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Furci Siculo
L´assessore Palato a Milano

Il Comune di Furci Siculo alla Bit di Milano: intervista all´assessore Saverio Palato.

24-02-2014 21:15 - Furci Siculo
FURCI SICULO - La riviera jonica presente alla Bit 2014 di Milano con il Comune di Furci Siculo con l´intento di valorizzare il territorio in un mercato internazionale. Ha rappresentare il Comune di Furci Siculo l´ Assessore Saverio Palato con delega al Turismo, Sport e Spettacolo, attività giovanili, Cimitero, Igiene e Sanità.

La domanda sorge spontanea che cos´è la Bit? E´ una manifestazione internazionale tesa a radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all´indotto di settore, al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l´offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo. Essa si tiene a Milano, ma ha risonanza mondiale. Rispetto alle altre fiere sul turismo la Bit si contraddistingue per la formula multitarget: il giovedì e venerdì sono aperti solo agli operatori professionali mentre nel fine settimana l´accesso è consentito anche al pubblico dei viaggiatori.

Al riguardo abbiamo interpellato l´assessore del Comune di Furci Siculo Saverio Palato : "Partecipare alla BIT di Milano è stata sicuramente una bella ed importante esperienza. A mia memoria il Comune di Furci Siculo non aveva mai partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo con una propria area espositiva e questa esperienza sicuramente ci aiuta a far conoscere e valorizzare il nostro territorio.

Rappresentare la zona jonica insieme al Consorzio Val d´Agrò - continua l´assessore Palato - sicuramente è per il Comune di Furci Siculo e per il sottoscritto motivo di orgoglio, infatti solo da un´attenta promozione del territorio con i suoi prodotti e adeguate offerte è possibile catturare quei turisti che oggi più che mai vogliono dedicarsi non solo al mare, fonte principale della nostra offerta turistica ma percorrere sentieri con lunghe e piacevoli camminate riscoprendo antiche tradizioni ed è questa la direzione verso quale muoverci, offrendo più soluzioni possibili e credo che il nostro comprensorio abbia tutte le carte in regola per farlo

Come è stato detto nel corso di una intervista rilasciata - conclude Saverio Palato - all´operatore di Rai Tre, andata in onda nel Tg di Sabato 15 Febbraio, oltre ad altre interviste rilasciate ad altri operatori televisivi che hanno molto apprezzato il nostro territorio".



Fonte: di "G. Cavo".
video
L´assessore Palato alla Bit di Milano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie