26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo
L´assessore Palato a Milano

Il Comune di Furci Siculo alla Bit di Milano: intervista all´assessore Saverio Palato.

24-02-2014 21:15 - Furci Siculo
FURCI SICULO - La riviera jonica presente alla Bit 2014 di Milano con il Comune di Furci Siculo con l´intento di valorizzare il territorio in un mercato internazionale. Ha rappresentare il Comune di Furci Siculo l´ Assessore Saverio Palato con delega al Turismo, Sport e Spettacolo, attività giovanili, Cimitero, Igiene e Sanità.

La domanda sorge spontanea che cos´è la Bit? E´ una manifestazione internazionale tesa a radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all´indotto di settore, al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l´offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo. Essa si tiene a Milano, ma ha risonanza mondiale. Rispetto alle altre fiere sul turismo la Bit si contraddistingue per la formula multitarget: il giovedì e venerdì sono aperti solo agli operatori professionali mentre nel fine settimana l´accesso è consentito anche al pubblico dei viaggiatori.

Al riguardo abbiamo interpellato l´assessore del Comune di Furci Siculo Saverio Palato : "Partecipare alla BIT di Milano è stata sicuramente una bella ed importante esperienza. A mia memoria il Comune di Furci Siculo non aveva mai partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo con una propria area espositiva e questa esperienza sicuramente ci aiuta a far conoscere e valorizzare il nostro territorio.

Rappresentare la zona jonica insieme al Consorzio Val d´Agrò - continua l´assessore Palato - sicuramente è per il Comune di Furci Siculo e per il sottoscritto motivo di orgoglio, infatti solo da un´attenta promozione del territorio con i suoi prodotti e adeguate offerte è possibile catturare quei turisti che oggi più che mai vogliono dedicarsi non solo al mare, fonte principale della nostra offerta turistica ma percorrere sentieri con lunghe e piacevoli camminate riscoprendo antiche tradizioni ed è questa la direzione verso quale muoverci, offrendo più soluzioni possibili e credo che il nostro comprensorio abbia tutte le carte in regola per farlo

Come è stato detto nel corso di una intervista rilasciata - conclude Saverio Palato - all´operatore di Rai Tre, andata in onda nel Tg di Sabato 15 Febbraio, oltre ad altre interviste rilasciate ad altri operatori televisivi che hanno molto apprezzato il nostro territorio".



Fonte: di "G. Cavo".
video
L´assessore Palato alla Bit di Milano
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio