26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi a Messina. Riunione operativa per il G7 a Taormina.

08-04-2017 13:49 - TAORMINA
Il 4 aprile il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ing. Gioacchino Giomi, accompagnato dal Direttore Centrale per l´Emergenza, ing. Giuseppe Romano, si è recato a Messina per verificare le condizioni operative e funzionali del Comando, anche in previsione del prossimo vertice internazionale del G7 a Taormina.

Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto del Comandante Provinciale, l´ing. Giomi ha salutato tutto il personale indicando le principali linee di azione in cui sarà impegnato il Corpo nazionale nel prossimo futuro ed elogiando il grande impegno professionale che unisce tutti gli uomini e le donne del Corpo.

Successivamente, si è recato presso l´Ufficio territoriale del Governo per un saluto al Prefetto di Messina, e nel pomeriggio, ha tenuto una riunione operativa con il Direttore Regionale e con tutti i dirigenti della regione finalizzata al potenziamento del dispositivo di soccorso previsto per il vertice G7 di Taormina.

In base all´accordo stipulato tra il Commissario Straordinario per il G7 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile, sono stati avviati gli interventi per la realizzazione delle opere provvisionali di messa in sicurezza del Teatro Antico di Taormina.

I lavori, coordinati dalla Direzione Regionale VVF per la Sicilia e che prevedono uno schieramento di circa 30 unità del NIS (Nucleo Interventi Speciali) provenienti dai Comandi della regione, saranno finalizzati anche al ripristino ed adeguamento di parte degli impianti asserviti al Teatro.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio