04 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Sicilia

I siciliani mandano a casa Crocetta: il 71,3% "boccia il Presidente della Regione Sicilia.

22-03-2016 11:39 - News Sicilia
Proprio nel giorno in cui annuncia di volersi ricandidare a presidente della Regione Sicilia, su Rosario Crocetta cade un altro macigno di quelli pesanti assai: sette siciliani su dieci considerano infatti un fallimento la guida di Crocetta al governo siciliano.

Solo un siciliano su dieci promuove l´operato del governatore, mentre i restana due non si sonio fatti neppure un´opinione. Il tutto emerge da un sondaggio compiuto dall´agenzia Euromedia research di Alessandra Ghisleri, commissionato dal deputato regionale Nello Musumeci. Dati che - come fanno sapere dall´entourage dello stesso Musumeci - dovevano restare riservati, insieme ai tanti altri che rappresentano un vero e proprio monitoraggio sulla situazione politica regionale e siciliana.

Ma l´esito del "referendum" su Crocetta ha lasciato senza parole anche i diretti interessati, per cui meglio tirarla fuori questa ennesima, sonora bocciatura del presidente delle mille promesse, dei duemila assessori cambiati e dei zero problemi risolti.

Il sondaggio, compiuto tra il 5 e il 10 febbraio scorso, verteva su questo preciso quesito: "Pensando alla Re gione Sicilia oggi e agli ultimi quattro anni, lei promuove o boccia il presidente Crocetta e il suo operato?". Soltanto un misero 11,8 per cento del campione ha risposto "Lo promuovo", mentre un oceanico 71,3 per cento che ha risposto "Lo boccio", mentre il 16,9 per cento è la percentuale di chi non si è fatta, come detto, un´opinione. Ma a incuriosire sono anche i dati scorporati m base all´appartenenza politica.

C´è però un altro dato da cogliere, nettamente politico e che inchioda ulteriormente Crocetta: se, infatti, i numeri degli elettori del centrodestra ricalcano quelli generali, va detto che perfino l´area politica che dovrebbe essere rappresentata dal presidente della Regione è fortemente critica nei confronti di quella persona che verosimilmente a suo tempo hanno contribuito ad eleggere: il 58,7 per cento, infatti, boccia Crocetta. A promuoverlo, nel "suo" centrosinistra, è solo un elettore su tré.

I più critici sono gli elettori del Movimento cinque stelle: la percentuale di "contrari" a Crocetta sale qui àÖ´82,1 per cento. Il che fa ipotizzare come difficile, se non impossibile, un accordo di Crocetta con i grillini.

Omogeneo il dato geografico: Crocetta non piace in nessuna parte della sua Sicilia Caustico il commento di Nello Musumeci, affidato alla sua pagina facebook: "Crocetta annuncia la sua ricandidatura. Accendiamo un cero e speriamo lo faccia veramente. Colpisce che nella sua autoreferenzialità questo presidente non abbia capito cosa davvero pensano di lui i siciliani"


Fonte - Giornale d´Italia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie