04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Sicilia

I Sindaci della Provincia di Messina scrivono al Presidente della Regione Crocetta per la riconferma in Giunta di Nino Bartolotta.

11-04-2014 22:25 - News Sicilia
Dopo gli ordini professionali, architetti, ingegneri e geometri anche i Sindaci della Provincia di Messina scrivono la Presidente della Regione - Rosario Crocetta - chiedendo a gran voce la riconferma dell´assessore Nino Bartolotta (infrastrutture e trasporti) nella Giunta regionale.

Ben 70 Sindaci hanno sottoscritto un documento a sostegno di Nino Bartolotta, gli stessi che nel Novembre 2013 aveva chiesto la riconferma in Giunta.

Ecco il documento integrale inviato dai Sindaci messinesi al Presidente della Regione - Rosario Crocetta.
"... un documento inviato al Presidente della Regione Siciliana a nome dei Sindaci della Provincia di Messina, con il quale esprimiamo il nostro sostegno all´Assessore Antonino Bartolotta per il Suo operato nella Giunta Regionale.
Con tale documento chiediamo con forza che il Presidente Crocetta lo riconfermi anche perché sin dal mese di novembre 2013 già 70 Sindaci della Provincia di Messina avevano chiesto e firmato un documento (in allegato) a sostegno di Assessore Bartolotta e della presenza di un rappresentante della Provincia di Messina in Giunta Regionale.
Oggi quei 70 Sindaci sono ancora fermamente convinti dell´ottimo operato svolto sin qui dall´Assessore Bartolotta e non intendono piegarsi al "gioco al massacro" in atto per ora alla regione siciliana.

Con il documento allegato, considerato che nulla è mutato nel tempo, i Sindaci della Provincia di Messina chiedono con fermezza la conferma dell´Assessore Antonino Bartolotta e la presenza di un Assessore della Provincia di Messina nella Giunta Regionale.
Considerato che i Sindaci sono la prima e diretta espressione del popolo siciliano, non può rimanere inascoltato l´appello che oggi lanciamo al Presidente Crocetta.

AL PRESIDENTE DELLA REGIONE CROCETTA

Illustrissimo Signor Presidente della Regione Siciliana,
In queste ultime settimane, abbiamo dovuto assistere, inermi, allo spettacolo non proprio edificante che alcune forze politiche che sostengono la Sua maggioranza hanno messo in scena, mostrando all´esterno ed alla cittadinanza già stremata dalla crisi economica e sociale, pubblico ormai disgustato, uno spettacolo vecchio e immorale.
Caselle da riempire, poltrone da occupare, potere da
ostentare. La Sicilia ha bisogno di altro.
Signor Presidente la Sicilia deve essere riportata al livello che la sua storia, la sua cultura, la sua bellezza meritano.

Le chiediamo di resistere ancora una volta agli attacchi di chi Le chiede di cambiare tutto perchè alla fine non cambi proprio un bel niente e di considerare il mantenimento di un Assessore dalla Provincia di Messina non un mero fatto di campanile ma una scelta in grado di facilitare quella partecipazione ampia e quel dialogo continuo che sono indispensabili ad attuare le riforme strutturali che Lei ha già messo in cantiere, rinsaldando ulteriormente il legame tra Lei e il suo governo da una parte e il popolo del territorio che più di tutti ha contribuito alla Sua elezione con un consenso riconducibile non solo ai partiti ma anche a noi sindaci!

Scegliere di confermare in Giunta Regionale Nino Bartolotta, conoscitore del territorio, già Sindaco e coordinatore provinciale Anci, il quale riteniamo abbia ben operato, ottenendo risultati importanti per la città di Messina e per tutta la Provincia, lavorando con sobrietà ed ascoltando le istanze del territorio tutto per sottoporle alla Sua attenzione, significa davvero superare le logiche del passato e continuare a realizzare quella stagione nuova di cui la nostra Sicilia, i nostri Comuni, la nostra gente ha bisogno.

E´ per questo che, fiduciosi ancora una volta che Lei Signor Presidente abbia la forza per andare avanti nell´esclusivo interesse dei Siciliani e per far sì che i Partiti collaborino al processo di rinnovamento e sviluppo della nostra Regione e non, viceversa, lo ostacolino, Le chiediamo di farsi garante di mantenere forte e autorevole la presenza e la rappresentanza della Provincia di Messina nella Sua giunta di governo.

Con stima immutata,

Fabio Di Cara Sindaco Forza d´Agrò
Alessandro Costa Sindaco Letojanni
Maria Teresa Collica Sindaco Barcellona Pozzo di Gotto
Carmelo Pino Sindaco Milazzo
Nino di Stefano Sindaco Roccavaldina
Nino Romanzo Consigliere Regionale ANCI


MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio