29 Novembre 2020
news

Gli studenti del Liceo Scientifico di Santa Teresa di Riva incontrano lo scrittore Luca Bianchini

29-04-2014 17:43 - S. TERESA DI RIVA
Anche quest'anno, gli studenti del Liceo Scientifico d Santa Teresa di Riva, hanno realizzato il progetto "Invito alla lettura", incontrando a Villa Ragno, Luca Bianchini, autore del libro "Io che amo solo te".

Ad accoglierlo c'erano: la professoressa Pina Di Bella, collaboratrice della Dirigente Nuccia Lipari e le docenti di italiano e latino, Anna Maria Calabrò, Maria Grazia Santoro e Gaetana Sciarrone, le quali , con la professionalità che le contraddistingue hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, anche se, come sempre , i principali protagonisti sono stati gli alunni, i quali hanno presentato il libro approfondendo le tematiche che esso trattava, in modo particolare i problemi adolescenziali attuali, il problema dell' omosessualità e i pregiudizi che spesso la "gente comune" prova verso queste problematiche sempre difficili e delicate da dover affrontare.

Le domande fatte all'autore e gli interventi dei ragazzi sono stati arricchiti da illustrazioni, DVD, relazioni e pagine critiche. Il testo è stato analizzato in tutti i suoi aspetti, accompagnato da musiche e canti, intonati dalla brava orchestra dell'Istituto, diretta dalla professoressa Nuccia Scarcella. Per finire , gli studenti, grati per l'incontro e per le parole di encomio rivolte loro dallo scrittore Luca Bianchini, prima di salutarlo calorosamente, lo hanno intrattenuto con un ricco buffet.





Fonte: di "Melina Scarcella"
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio