02 Dicembre 2022
news

Gli studenti del Liceo Scientifico di Santa Teresa di Riva incontrano lo scrittore Luca Bianchini

29-04-2014 17:43 - S. TERESA DI RIVA
Anche quest'anno, gli studenti del Liceo Scientifico d Santa Teresa di Riva, hanno realizzato il progetto "Invito alla lettura", incontrando a Villa Ragno, Luca Bianchini, autore del libro "Io che amo solo te".

Ad accoglierlo c'erano: la professoressa Pina Di Bella, collaboratrice della Dirigente Nuccia Lipari e le docenti di italiano e latino, Anna Maria Calabrò, Maria Grazia Santoro e Gaetana Sciarrone, le quali , con la professionalità che le contraddistingue hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, anche se, come sempre , i principali protagonisti sono stati gli alunni, i quali hanno presentato il libro approfondendo le tematiche che esso trattava, in modo particolare i problemi adolescenziali attuali, il problema dell' omosessualità e i pregiudizi che spesso la "gente comune" prova verso queste problematiche sempre difficili e delicate da dover affrontare.

Le domande fatte all'autore e gli interventi dei ragazzi sono stati arricchiti da illustrazioni, DVD, relazioni e pagine critiche. Il testo è stato analizzato in tutti i suoi aspetti, accompagnato da musiche e canti, intonati dalla brava orchestra dell'Istituto, diretta dalla professoressa Nuccia Scarcella. Per finire , gli studenti, grati per l'incontro e per le parole di encomio rivolte loro dallo scrittore Luca Bianchini, prima di salutarlo calorosamente, lo hanno intrattenuto con un ricco buffet.





Fonte: di "Melina Scarcella"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie