31 Ottobre 2020
news

Gli Amministratori Comunali di S. Teresa di Riva aderisco alla campagna "No Guanti Abusa e Getta".

11-06-2020 12:27 - S. TERESA DI RIVA
“I guanti sono necessari solo in alcuni contesti lavorativi (non obbligatori per i consumatori), l’importante è sanificate bene le mani prima di entrare nei luoghi chiusi. Lanciamo questa campagna di informazione e chiarezza su un tema molto importante in questa fase. Ognuno può fare la sua parte”

I Consiglieri Comunali di concerto con tutta l’Amministrazione di Santa Teresa di Riva lancia la Campagna "No guanti Abusa e getta" promossa da Zero Waste Italy, per evitare l’uso della plastica che finisce moto spesso dispersa nell'ambiente o avviata negli inceneritori e sensibilizzare piuttosto al lavaggio delle mani.

“I guanti sono necessari solo in alcuni contesti lavorativi – ISS 16 Marzo 2020 - per chi lavora a contatto con persone malate, personale addetto alle pulizie, alla ristorazione e al commercio di alimenti”. Una campagna di sensibilazione da parte di “Zero Waste Italy” con lo slogan “No guanti abusa e getta”, in quanto migliaia di tonnellate ogni settimana di guanti e mascherine vengono dispersi nell’ambiente o avviati negli inceneritori.

Anche gli Amministratori di S. Teresa di Riva sono in linea con la campagna #NoAbusaeGetta i guanti monouso si confermano: inutili, inquinanti e perfino pericolosi per la Salute. Parola del'Organizzazione Mondiale della Sanità.


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio