19 Aprile 2024
news

Giovanni Tono e Serena Spadaro presentano il loro progetto "Le vie del Padrino Tour". Domani alle 11.30 al ristornate "Aloha Mare".

11-05-2014 14:19 - S. TERESA DI RIVA
Arte, Cultura e Gastronomia in Tour per le vie del Padrino. Questo il tentativo di abbinare tre entità in un itinerario: la location uno dei "borghi più belli" d´Italia, "Città d´Arte" ovvero Savoca, un´antica terra nobiliare, ricca di storia dalle forti radici culturali, oltre alle bellezze monumentali e tradizioni.

Una terra scelta come set da diversi registi, come "Il Padrino" di Francis Ford Coppola girato agli inizi degli anni ´70. Proprio dal titolo del film, gli ideatori, propongono un itinerario Le vie del Padrino "The Godfather Tour" in Savoca Tour. La cittadina savocese è stata scelta dall´artista contemporaneo Nino Ucchino con il suo Atelier, dove per scelta intellettuale e umana vive e produce le sue opere: le sculture in acciaio.

Tale iniziativa ha come unico obiettivo quello di promuovere un simposio tra arte e gastronomia per promuovere la cultura in tutte le sue forme: Le vie del Padrino Tour Savoca in arte, Le vie del Padrino Art Suite. Una scommessa in cui credono fortemente i due ideatori del progetto Giovanni Tono e Serena Spadaro che hanno scelto un territorio il borgo savocese per fare decollare la cultura, quella con la C maiuscola abbinato ai sapori della gastronomia.

Giovanni Tono e Serena Spadaro Lunedi 12 Maggio 2014 alle ore 11.30 presso il ristorante "Aloha Mare" sul lungomare di S. Teresa di Riva, in una conferenza stampa presenteranno il nuovo progetto di escursione turistica, culturale ed enogastronomica che si svolgerà nei territori di Savoca e S. Teresa di Riva, dal nome "LE VIE DEL PADRINO TOUR" progetto di promozione e valorizzazione del territorio.

Presenti anche il direttore della Trim Travel - dott. Mario Bevacqua - per l´organizzazione tecnica e Diego Caltabiano di Gustare Sicilia. Alla conferenza stampa saranno presenti le due Amministrazioni Comunali di Savoca e S. Teresa di Riva.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie