26 Maggio 2022
news

Giornata Mondiale dell´Ambiente: Venerdi 17 al Palazzo dei Leoni conferenza stampa di presentazione.

15-06-2016 22:27 - News MESSINA e PROVINCIA
Nell´ambito dell´imminente appuntamento con la "Giornata Mondiale dell´Ambiente 2016", venerdì 17 giugno 2016, alle ore 10.30, a Capo Peloro è in programma la campagna di sensibilizzazione ambientale finalizzata ad una migliore conoscenza delle ricchezze naturalistiche della Riserva Naturale Orientata gestita da Palazzo dei Leoni.

L´evento sarà presentato in conferenza stampa a Palazzo dei Leoni domani 16 giugno, alle ore 10,30, in sala Giunta.

All´incontro con i giornalisti parteciperanno: prof. Renato Accorinti, Sindaco Metropolitano; dott. Antonino Marchese, direttore della Struttura Territoriale di Messina di ARPA Sicilia; prof.ssa Mimma Lucchesi, referente Comunicazione ed Educazione Ambientale della Struttura Territoriale di Messina di ARPA Sicilia; i professori Salvatore Giacobbe ed Antonio Manganaro
del Dipartimento di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche e ambientali; sig. Ezio Giuffrè,
esperto in fotografia e componente AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani; dott
Giovanni Cavallaro, direttore Azienda Agricoltura e Foreste demaniali di Messina.

Gli Enti coinvolti dall´iniziativa sono la Città Metropolitana di Messina (Direzione Ambiente Servizio Parchi e Riserve), l´Agenzia Regionale per l´Agricoltura e Foreste Demaniali di Messina, il Comune di Messina (Assessorato Ambiente e Nuovi stili di vita - Assessorato Pubblica Istruzione) e le scuole che hanno aderito alla giornata di sensibilizzazione ambientale.

Nello slargo iniziale antistante al lago di Ganzirri, personale qualificato della Struttura Territoriale di Messina dell´Azienda Regionale per la Protezione dell´Ambiente (ARPA Sicilia) metterà a disposizione di studenti e cittadini la strumentazione mobile utilizzata per le attività di controllo ed illustrerà i risultati delle attività di monitoraggio svolte sul territorio.

I giovani allievi, guidati da esperti, effettueranno una passeggiata ecologica per un esame pratico dello stato di salute della Riserva Naturale Orientata "Capo Peloro" e delle sue peculiarità scientifiche

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie