11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > GIARDINI NAXOS

Giardini Naxos: Messa in sicurezza scuola "Capuana". Nominato il nuovo responsabile.

05-12-2015 21:49 - GIARDINI NAXOS
Il progetto era stato ammesso a finanziamento già nell´ottobre del 2013, dopo l´emissione del relativo decreto da parte del Ministero dell´Economia e delle Finanze. Ma l´iter procedurale per la messa in sicurezza del plesso scolastico "Luigi Capuana" di Giardini è stato definitivamente avviato soltanto una settimana fa.

1 tempi stringono e per questo motivo l´Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Nello Lo Turco, ha proweduto nei giorni scorsi alla nomina del nuovo responsabile unico del procedimento e dei due esperti che si occuperanno della progettazione esecutiva. Sarà, infatti, il dirigente tecnico comunale, Corrado Ravidà, a ricoprire la mansione di Rup, in sostituzione di Basilio Gugliotta, con i geometri Salvatore Cundan e Venerando Sgroi che avranno un compito importante nella fase successiva. Gli interventi inizieranno tra qualche mese, dopo che, poco più di due anni fa, Palazzo dei Naxioti aveva stipulato una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e il Proweditorato interregionale per le Opere pubbliche, per programmare nell´immediato dei lavori strutturali all´edificio di via Luigi Rizzo.

L´accordo prevedeva, appunto, l´individuazione di tré figure professionali di cui il Comune avrebbe dovuto awalersi prima dell´inizio del cantiere. Figure che sono state scelte in base al loro livello di competenza e che cominceranno a preparare, a breve, il primo stralcio necessario per l´awio del procedimento. 1169 mila euro, indispensabili per intervenire nella struttura di contrada Mastrociccio, sono stati già stanziati, ma adesso si passerà ad un´altra fase, durante la quale si predisporranno i documenti propedeutici all´avvio delle operazioni.


Di Enrico Scandurra

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio