19 Agosto 2019

news

Giardini Naxos - A buon punto i lavori del Campo Polivalente Sportivo realizzato con i fondi P.O.R. dell'iniziativa "Io gioco legale"

15-05-2019 12:57 - VALLE DELL´ALCANTARA
Giardini Naxos - Sono a buon punto i lavori per la realizzazione del Campo Polivalente coperto "Salvatore Russo" nel rione Pallio. La struttura coperta in legno lamellare è un campo di esercizio autorizzato dal CONI che potrà essere utilizzato per i seguenti sport: calcetto, basket, pallamano, pallavolo e tennis.

La struttura comunale sarà messa a disposizione delle associazioni sportive del territorio e degli alunni delle scuole di Giardini Naxos. La sua ubicazione è lo spazio retrostante la scuola elementare "Collodi" di Pallio. La costruzione del Campo polivalente sportivo ha consentito la bonifica di un terreno incolto e abbandonato che si trova all'interno dell'istituto scolastico.
La struttura all'interno della quale sono annessi anche spogliatoi ed un locale adibito ad infermeria, è a buon punto e si prevede il completamento entro il mese di giugno.

Il progetto del Campo Polivalente realizzato dall'arch. Leo Micali che è anche il direttore dei lavori, stato approvato con la Delibera di Giunta n. 25 del 27 febbraio 2017 e con la Delibera di Giunta n. 33 del 2 marzo 2017 si sta realizzando con un finanziamento di € 509.000,00 (integrati con somme comunali per un totale di 591.000,00) del P.O.N. FESR "Sicurezza per lo sviluppo" nell'ambito del Programma Operativo Nazionale-Iniziativa "Io gioco legale". A predisporre gli adempimenti amministrativi e del procedimento è il Geom. Francesco Galeano (R.U.P.) Responsabile dell'UTC del Comune di Giardini Naxos.

“Io gioco leGale ” è un Progetto Quadro approvato dal PON Sicurezza e orientato alla realizzazione di un centinaio di impianti sportivi nei territori di quattro regioni (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) con l’obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport. Le Categorie finanziate sono: sport, sport news, impianti sportivi, stadi e arene polifunzionali, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva.

I soggetti interessati al bando hanno potuto chiedere un finanziamento per la costruzione di specifiche tipologie di impianto sportivo, ovvero:
A. Campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallavolo, pallacanestro ecc.);
B. Campo di calcio a cinque outdoor.
Da quando è uscito il bando sono stati approvati circa 170 progetti appartenenti a questa iniziativa, nello specifico si tratta di 41 campi di calcio a cinque e di 135 campi polivalenti.

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio