03 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > GIARDINI NAXOS

Giardini Naxos - A buon punto i lavori del Campo Polivalente Sportivo realizzato con i fondi P.O.R. dell'iniziativa "Io gioco legale"

15-05-2019 12:57 - GIARDINI NAXOS
Giardini Naxos - Sono a buon punto i lavori per la realizzazione del Campo Polivalente coperto "Salvatore Russo" nel rione Pallio. La struttura coperta in legno lamellare è un campo di esercizio autorizzato dal CONI che potrà essere utilizzato per i seguenti sport: calcetto, basket, pallamano, pallavolo e tennis.

La struttura comunale sarà messa a disposizione delle associazioni sportive del territorio e degli alunni delle scuole di Giardini Naxos. La sua ubicazione è lo spazio retrostante la scuola elementare "Collodi" di Pallio. La costruzione del Campo polivalente sportivo ha consentito la bonifica di un terreno incolto e abbandonato che si trova all'interno dell'istituto scolastico.
La struttura all'interno della quale sono annessi anche spogliatoi ed un locale adibito ad infermeria, è a buon punto e si prevede il completamento entro il mese di giugno.

Il progetto del Campo Polivalente realizzato dall'arch. Leo Micali che è anche il direttore dei lavori, stato approvato con la Delibera di Giunta n. 25 del 27 febbraio 2017 e con la Delibera di Giunta n. 33 del 2 marzo 2017 si sta realizzando con un finanziamento di € 509.000,00 (integrati con somme comunali per un totale di 591.000,00) del P.O.N. FESR "Sicurezza per lo sviluppo" nell'ambito del Programma Operativo Nazionale-Iniziativa "Io gioco legale". A predisporre gli adempimenti amministrativi e del procedimento è il Geom. Francesco Galeano (R.U.P.) Responsabile dell'UTC del Comune di Giardini Naxos.

“Io gioco leGale ” è un Progetto Quadro approvato dal PON Sicurezza e orientato alla realizzazione di un centinaio di impianti sportivi nei territori di quattro regioni (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) con l’obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport. Le Categorie finanziate sono: sport, sport news, impianti sportivi, stadi e arene polifunzionali, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva.

I soggetti interessati al bando hanno potuto chiedere un finanziamento per la costruzione di specifiche tipologie di impianto sportivo, ovvero:
A. Campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallavolo, pallacanestro ecc.);
B. Campo di calcio a cinque outdoor.
Da quando è uscito il bando sono stati approvati circa 170 progetti appartenenti a questa iniziativa, nello specifico si tratta di 41 campi di calcio a cinque e di 135 campi polivalenti.

MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio