02 Dicembre 2022
news

Gianmarco Lombardo nominato segretario regionale giovanile del nuovo partito "Patto dei Democratici per le Riforme".

26-06-2014 10:50 - S. TERESA DI RIVA
Si è tenuta oggi a Palazzo dei Normanni, a margine di un convegno organizzato dal deputato Pippo Gianni sull´applicazione del federalismo fiscale in Sicilia, la conferenza stampa di presentazione del Patto dei democratici per le riforme (Pdr).

Il nuovo movimento politico nato dalla convergenza tra i deputati Drs Giuseppe Picciolo, Edy Tamajo, Marcello Greco e Salvo Lo Giudice con Voce Siciliana di Michele Cimino e lo stesso deputato Pippo Gianni (ex Centro democratico). Presente alla conferenza stampa l´onorevole Giuseppe Fioroni del Partito Democratico e l´onorevole Salvatore Cardinale.

Il presidente del Patto Giuseppe Picciolo ha illustrato brevemente le scelte strategiche e politiche che hanno portato questo movimento a scegliere un´alleanza stabile con il Partito Democratico, in prospettiva federale, per dare voce ad un´area moderata e riformista che può trovare nel Pdr la giusta allocazione politica. "Si sente, ancor di più oggi, proprio per la presenza di questo grande partito guidato da Matteo Renzi - dice Picciolo - la necessità di condividere un percorso comune che, nel rispetto delle scelte autonome regionali, possa come ha fatto finora essere parte integrante del progetto elettorale e politico del Pd. In tal senso a metà luglio si terrà a Palermo una grande assemblea di tutti i militanti e degli amministratori locali che si riconoscono nel Pdr e nella sua linea politica. A suggello di questo patto per le riforme, saranno presenti a Palermo i vertici del Pd nazionale nella persona del vice segretario vicario Guerini, del componente della segreteria nazionale Faraone, del segretario regionale Raciti, del capogruppo Pd all´Ars Gucciardi, del presidente della direzione Pd, Lupo e dei parlamentari regionali, Giuseppe Picciolo (presidente), Michele Cimino (portavoce), Edy Tamajo, Marcello Greco, Salvo Lo Giudice e Pippo Gianni".

Gli stessi parlamentari regionali, tutti presenti oggi alla conferenza stampa, hanno voluto ribadire con entusiasmo la loro convinta adesione al nuovo ambizioso progetto. In Sala Gialla, peraltro, si è notata la presenza di diversi autorevoli parlamentari di vari gruppi politici e di ex parlamentari molto attivi sui territori. Gianmarco lombardo nominato segretario regionale giovanile .

Fonte: redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie