28 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Cultura

Galleria d´Arte "Lucio Barbera", presentato il libro "Casca il mondo" di Nadia Terranova.

08-06-2017 13:59 - Cultura
Si è svolto nella Galleria d´Arte Moderna e Contemporanea "Lucio Barbera" della Città Metropolitana di Messina l´incontro con l´autrice Nadia Terranova per la presentazione del suo ultimo libro per ragazzi, "Casca il Mondo".

All´incontro hanno partecipato gli alunni dell´Istituto Comprensivo Pascoli-Crispi che hanno esposto degli elaborati grafici prodotti nei laboratori scolastici a seguito della lettura del libro. L´interazione dei bambini con la scrittrice messinese è stata all´insegna dell´entusiasmo, tantissime le domande che sono state poste all´autrice relativamente alla trama del libro, alle fonti di ispirazione e soprattutto su come diventare scrittori.

"Casca il Mondo" è il sesto libro per ragazzi scritto da Nadia Terranova, narra di Oscar e Golan due bambini divenuti amici nonostante le loro diversità etniche e culturali ma accomunati da un sentimento, cioè la nostalgia di casa e della loro vita di "prima". Prima dell´evento traumatico che ha stravolto il loro mondo reale, un terremoto per uno e una guerra per l´altro. "Guerremoto" dunque è la parola che l´autrice conia per spiegare i silenzi di entrambi i bambini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie