27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > GIARDINI NAXOS

GIARDINI NAXOS: si celebra il 113° anniversario del Rotary International. Il Porto sarà impreziosito da un´opera ceramica per i festeggiamenti del Rotary Club.

22-02-2018 15:04 - GIARDINI NAXOS
Il 23 febbraio tutti i Rotary Club festeggiano un "Rotary Day" nel quale si ricorda il giorno della fondazione di questo che è il più antico Club Service al mondo.

Quest´anno il Club di Taormina presieduto dal Dott. Antonino Marcianò intende celebrare il 113° anniversario dalla fondazione del Rotary International, con una singolare iniziativa.

In collaborazione con il Comune di Giardini Naxos e con la locale Proloco, ha promosso la realizzazione e installazione di un´opera in ceramica nella zona portuale di Naxos riproducente una eccezionale foto – effettuata con un drone – rappresentante l´area di Giardini Naxos spaziante da Catania, comprendente tutte le colline di Taormina e spingentesi sino allo Stretto di Messina.

La fotoceramica, di grandi dimensioni, è montata su apposita base metallica e sarà posta nella zona del molo di Giardini-Naxos proprio ove sbarcano i turisti provenienti dalle navi da crociera.

Questa spettacolare immagine, reca un completo reticolo dove sono evidenziati con lettere e numeri alcuni punti strategici e di particolare interesse culturali.

Questi, e le indicazioni ai Comuni di Giardini-Naxos, Taormina, Castelmola, Letojanni, Calatabiano nonché il Parco Archeologico Naxos Taormina, sono rappresentate in fotografia su ceramica ad altissima definizione che mediate i modernissimi codici "QR" inseriti permette di accedere subito alle indicazioni riportate nei rispettivi siti istituzionali WEB.

Tale "dono" in occasione dell´anniversario della Fondazione del Rotary, segue un´analoga iniziativa già posta nella Piazza IX Aprile di Taormina nel 2010 ma allora realizzata in forma semplicemente fotografica e non interattiva.

Alla semplice ma significativa cerimonia, molti gli invitati e in tale occasione la "scopertura" del manufatto verrà preceduta da un´esecuzione della Banda "Carmelo Puglia" di Giardini Naxos diretta dal Maestro Carmelo Ricciardi , che suonerà per l´occasione oltre l´Inno d´Italia anche l´Inno Europeo e quello del Rotary Internazionale.




Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie