30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo - "Tutti insieme sotto un'unica bandiera "EcoDay".

05-06-2020 17:58 - Furci Siculo
Furci Siculo - Tutti insieme appassionatamente sotto un'unica bandiera “Eco Day”, ripartiamo dalla spiaggia, ovvero giornata ecologica lanciata dai due giovani di minoranza Agatino Pistone e Paolo Mascena accolta benevolmente anche dai consiglieri di maggioranza, assessori, da tanti volontari, dal servizio civile con in testa il Sindaco Matteo Francilia, stamattina puntuali con sacchetti, guanti, mascherine, con tutto l’occorrente necessario per rendere pulita la spiaggia furcese nella giornata mondiale dell’ambiente.

Risultato? Ben dodici sacchi di raccolta contenente vario genere di oggetti, pezzi di ferro, carte, plastica, ecc. , alla fine tutti contenti per avere unito le forze per rendere pulito il proprio arenile, un primo passo di una serie di iniziative in vista della stagione estiva. Gli altri step (scivole, doccie, cestini della differenziata, ecc.)
nela prossima settimana.

“La prima di una serie di iniziative organizzate vista l’apertura della stagione balneare in Sicilia prevista per domani – ha dichiarato all’Assessore Giovanni Catania - è sempre bello ed emozionante dare un contributo per il proprio paese. Ognuno di noi può farlo, dobbiamo prenderci cura della nostra spiaggia, del nostro paese, combattendo e segnalando chi cerca di sporcarlo, perché come dimostra la mattinata di oggi, dinnanzi l amore per il nostro paese non c'è colore politico, antipatie o rancori personali che tengano, noi amiamo il nostro paese e combatteremo insieme affinché migliori giorno dopo giorno, ognuno col suo ruolo, ognuno a suo modo”.

All’iniziativa presente anche il gruppo di minoranza: “Giornata all'insegna dell'educazione ambientale e volta alla pulizia della nostra spiaggia! Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra richiesta e i ragazzi del servizio civile per la loro partecipazione! L'unione delle forze per il bene dell'ambiente e della nostra comunità”.


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio