27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo - Matteo Francilia "boccia" la minoranza, annuncia 30mila euro per le attività commerciali.

21-04-2020 08:30 - Furci Siculo
Furci Siculo - La via intrapresa dall'Amministrazione furcese guidata dal Sindaco Matteo Francilia per aiutare le attività commerciali e le imprese artigianali del paese, non è quella dei mutui della Cassa Depositi e Prestiti (come richiesto dal gruppo di minoranza che nella giornata di Venerdì aveva presentato una mozione, tra l'altro anche altri Comuni stanno attuando tale sistema). (leggi l'articolo - Mozione del gruppo di minoranza in favore dell'attività commerciali del Paese utilizzando "le quote capitale" del 2020).

Invece, la strada intrapresa dall'Amministrazione Attiva è stata quella di attingere da un fondo di riserva, in parte dal capitolo delle manifestazioni estive ed in parte ad altre economie derivanti da disimpegni di spesa. Una manovra finanziaria comunale che porta ad una liquidità di 30.000 mila euro a sostegno delle attività commerciali presenti sul territorio.

“Un piccolo contributo che non metterà in sofferenza il bilancio comunale e senza ricorrere alla rinegoziazione dei mutui che tra l'altro avrebbe portato solo ad una posticipazione delle quote di ammortamento e ad una cifra inferiore rispetto a quella stanziata – ha tenuto a precisare Matteo Francilia - siamo vicini a tutti i cittadini in difficoltà e ci auguriamo che questo atto, pur con le poche risorse utilizzate, venga apprezzato dai nostri commercianti. Una boccata di ossigeno nella speranza di ripartire al più presto più forti di prima”.




Fonte: di "M.M"
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio