02 Aprile 2020
news
percorso: Home > news > VALLE DINARINI

Furci Siculo - La cittadina furcese colpita da un caso di positività al coronavirus, lo ha annunciato il Sindaco Matteo Francilia (Video).

22-03-2020 20:15 - VALLE DINARINI
Furci Siculo - Domenica 22 Marzo particolare per la cittadina furcese, intorno alle ore 12.00 il primo cittadino Matteo Francilia dall’aula consiliare del Municipio in diretta Facebook ha annunciato il primo caso di Coronavirus a Furci Siculo, un Comune di tremila abitanti in provincia di Messina, il primo in assoluto nella riviera jonica messinese. A contrarre il virus una donna che lavora in una struttura sanitaria IRCCS Neurolesi di Messina, quindi è stata contagiata sul posto di lavoro.

Da ieri sera sappiamo ufficialmente che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19 – ha dichiarato Matteo Francilia – ho avvisato Prefettura e Regione come previsto dalle procedure, al riguardo è stato già attivato il Centro Operativo Comunale (COC) di Protezione Civile e sono in corso da parte degli organi competenti tutti gli accertamenti del caso”.

"Ad informarmi è stata la stessa persona contagiata che fa parte del personale medico-sanitario della struttura Ospedaliera di Messina, la donna, al momento, presenta un leggero raffreddore, non presenta altri sintomi, vista la sua positività si trova in isolamento domiciliare insieme ai suoi familiari. Visto il primo caso verificatosi, ci sono in atto delle verifiche epidemiologiche su altri operatori della stessa struttura messinese che risiedono nella cittadina furcese".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio