30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo: "Giornata ecologica" per la pulizia della spiaggia. Iniziativa dei Consiglieri Mascena e Pistone.

31-05-2020 12:29 - Furci Siculo
Furci Siculo - “Disegniamo il futuro” la denominazione del gruppo consiliare di minoranza del Comune di Furci Siculo, da loro parte un’altra iniziativa per la Comunità furcese, in vista dell’imminente stagione estiva, “una giornata ecologica” dedicata alla pulizia della spiaggia e dell’arenile, proposta dai due giovani del gruppo, ovvero Agatino Pistone e Paolo Mascena.

“Il futuro del mare e delle spiagge è nelle mani di tutti noi” ripristinare l’habitat naturale della nostra spiaggia, è un gesto di civiltà, dove tutti possiamo contribuire a renderla fruibile per la stagione turistica. Lo puoi fare, puoi sostenere l’iniziativa di Paolo Mascena e Agatino Pistone che hanno scelto Sabato 6 Giugno 2020 a partire dalle ore 7.00 la giornata ecologica dedicata alla pulizia della spiaggia furcese.

Per fare questo hanno fatto specifica richiesta di autorizzazione che vedrà coinvolti dipendenti comunali, ragazzi del servizio civile, volontari e gli stessi consiglieri comunali, tutti insieme nell’unico obiettivo a salvaguarda della natura marina.

“La scarsa condizione igienico-sanitaria in cui versa la nostra spiaggia, già usufruita dalla cittadinanza in questo periodo ed in vista della bella stagione – si legge nella nota - chiediamo di indire una giornata ecologica giorno 6/6/2020 ore 07.00 a.m. (sei giugno duemilaventi) dedicata alla pulizia della spiaggia e dell’arenile del nostro comune in collaborazione con i dipendenti comunali e l’utilizzo di mezzi idonei per il trasporto dei sacchi contenenti tutto il materiale inquinante che verrà raccolto, con la partecipazione degli stessi consiglieri proponenti, di volontari e se possibile dei ragazzi del servizio civile, in modo tale da rendere fruibile, gradevole e sicura la spiaggia e l’arenile furcese”.

Nella missiva presentata da Agatino Pistone e Paolo Mascena premettono che “dovranno essere rispettate tutte le misure e norme di sicurezza per evitare assembramenti tramite distanza di sicurezza; i partecipanti dovranno essere muniti di dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti). Inoltre in caso di mancata disponibilità di sacchi per la raccolta dei rifiuti, i consiglieri di minoranza sono disposti alla donazione degli stessi".

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio