30 Settembre 2022
news

Filicudi, conclusi gli interventi di prevenzione incendi e raccolta acqua sulle strade dell´isola.

16-07-2016 12:21 - News MESSINA e PROVINCIA
Le operazioni sono state condotte dal personale del Servizio "Protezione Civile" della III Direzione "Viabilità metropolitana" diretta dall´arch. Vincenzo Gitto

Sono stati completati gli interventi di prevenzione incendi e ripristino dei sistemi di raccolta delle acque che hanno interessato le strade provinciali che si snodano lungo i versanti dell´isola di Filicudi.
Nel corso delle operazioni la squadra di pronto intervento della Protezione Civile della Città Metropolitana di Messina, composto da sette elementi, ha utilizzato i mezzi di Palazzo dei Leoni appositamente trasportati nella sede eoliana.

Le attività di prevenzione e manutenzione lungo le arterie stradali, ultimate in appena sette giorni, si aggiungono a quelle già eseguite alcune settimane fa su tutta la viabilità dell´isola di Vulcano, nell´ambito del più ampio programma che ha visto già interessate le SS.PP. n. 12, n. 14, n. 25, n. 29, n. 35, n. 40 e che proseguirà anche nelle prossime settimane su altre aree del territorio metropolitano.

La realizzazione degli interventi è stata agevolata dalla disponibilità messa in campo dalla società di trasporto marittimo N.G.I. che ha reso possibile, senza aggravi di costi per l´Ente metropolitano, il trasporto dei mezzi d´opera e del personale impiegato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie