30 Settembre 2022
news

Ficarra, duecentocinquantamila euro per interventi sulla strada provinciale 145.

10-03-2017 21:21 - News MESSINA e PROVINCIA
Palazzo dei Leoni ha affidato i lavori di realizzazione delle opere di contenimento frane e di regimentazione delle acque meteoriche sulla strada provinciale 145 di Sinagra - Limari.

Gli interventi interesseranno il tratto posto al km. 9+700 in contrada Petrì, ricadente nel Comune di Ficarra, per un importo progettuale complessivo di 250mila euro. La ditta che si è aggiudicata gli interventi ha offerto un ribasso del 15,1012%.

La S.P. 145 è un´arteria viaria molto transitata in quanto collega il centro abitato di Ficarra con quelli di Brolo, Sinagra e le numerose contrade presenti nella zona nebroidea. Allo stato attuale la regolarità del transito veicolare risulta essere compromesso a causa di una frana, provocata dalle abbondanti piogge verificatesi nella stagione invernale, che oltre a interessare la sede stradale, potrebbe rapidamente estendersi aggravando ulteriormente lo stato di dissesto del sito.

Il progetto prevede la realizzazione di un´opera di sostegno del terrapieno con paratia di pali, di un sistema di drenaggio del terreno e di raccolta acque, il ripristino della sede stradale e la collocazione di una barriera protettiva lato valle

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie