11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Expo: Cannoli senza scontrino, la multa arrriva a Crocetta

22-04-2016 23:01 - News Sicilia
Rosario Crocetta all´inizio del proprio mandato da governatore raccontava di una sua «rivoluzione» che avrebbe dovuto trasformare la Sicilia. Peccato che dopo tré anni e mezzo, di questo vento rivoluzionario non sia rimasta neanche una lieve brezza.

Nell´era Crocetta la Regione siciliana ha, semmai, fatto parlare di sé per le casse cronicamente vuote, per presunti casi di malasanità, per i valzer di assessori e i continui cambi di casacca di deputati e per una serie di figuracce di varia natura. L´ultima in ordine di tempo è una multa di 600 euro a carico della stessa Regione, perché nel padiglione della Sicilia all´Expo di Milano il cluster biomediterraneo - sarebbero stati venduti can ðïõ senza rilasciare ne scontrino ne altri documenti fiscali. Al punto che nei giorni scorsi al governatore è stata recapitata una cartella esattoriale con tanto di verbale della Guardia di finanza di Milano, addetta ai controlli.

L´episodio sarebbe datato 3 settembre 2015 e gli scontrini non emessi sarebbero due (o meglio, questi sono quelli accertati dai finanzieri) e così è scattata la multa, recapitata direttamente a Crocetta, che afferma di non sapere nulla di questa vicenda e si dice meravigliato che il verbale sia stato inviato alla Presidenza della Regione: «C´era un responsabile del biocluster - afferma - eventualmente la multa va indirizzata a lui». Il responsabile in questione si chiama Dario Caltabellotta ma anche lui - chiamato in causa si tira fuori, sostenendo che della vendita dei prodotti si occupavano alcuni funzionari e che la multa dovrà essere pagata «dal funzionario di tur no in quella giornata». Insomma, pare di trovarsi di fronte al più classico scaricabarile.

Caltabellotta, dal canto suo, ritiene comunque che i mancati scontrini siano stati soltanto una svista: «Su 156 mila scontrini emessi, ne vengono contestati due. Il bioCluster ha avuto 2 milioni e 500mila visitatori durante Expo e 500mila persone hanno acquistato prodotti siciliani».
>

Fonte: Alberto Samonà - da Libero.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account