25 Maggio 2022
news

Domenica 25 Marzo alle ore 19.30 a Giampilieri la 1^ Edizione della "Via Crucis Vivente"

23-03-2018 19:54 - News MESSINA e PROVINCIA
La Parrocchia S. NICOLO´ DI BARI in Giampilieri unitamente a tutta la popolazione del villaggio di Giampilieri presenta la I edizione della VIA CRUCIS VIVENTE.

Giorno 25 marzo alle ore 19.30 in via I Ottobre si svolgerà la manifestazione religiosa che si snoderà lungo il Canalone (nuova opera di ingegneria idraulica inaugurata lo scorso 5 agosto).

La particolarità della cerimonia è nella sua rappresentazione: ogni stazione sarà interpretata grazie alla partecipazione degli abitanti del borgo e un largo coinvolgimento dei giovani e di tutte le associazioni presenti nel territorio.

L´evento, oltre ad un suggestivo impatto visivo, verrà accompagnato dalle musiche curate dal coro polifonico "S. Nicolò" diretto dal maestro Nazzareno De Benedetto. Farà da cornice a tutto il percorso il violino del maestro Cettina De Benedetto e il pianoforte di Francesco Micali che eseguiranno dal vivo la colonna sonora.

A quasi nove anni dalla tragica alluvione che ha colpito questo borgo abbiamo voluto scegliere come tragitto quei luoghi e quegli spazi per la forte carica simbolica che essi rappresentano per i nostri concittadini.

Questa via Crucis vuole simbolicamente ripercorrere la via dolorosa della Croce proprio li dove il dolore si è consumato e dove hanno perso la vita 19 persone nella certezza di volere tenere vivo il ricordo di un passato difficile costruendo un presente di speranza e risurrezione.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie