01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Dalla Sicilia un esempio di alimentazione e tracciabilità, grazie alla rete olistica “Spesa Qualità Sicilia”.

27-11-2018 19:53 - News Sicilia
Ad annunciarlo è il presidente della F.A.S. (Federazione Agricoltori Siciliani), Francesco Calanna: “L’obiettivo è di promuovere qualità e biodiversità, garantendo ai consumatori soprattutto una sana alimentazione. La tracciabilità è infatti diventata garanzia di territorialità è sicurezza di genuinità. La Sicilia è ricchissima di alimenti e prodotti con caratteristiche organolettiche uniche, sarà nostro compito promuovere il mercato locale, favorendo l’incontro tra agricoltori, produttori e consumatori, ciò porterà per tutti enormi vantaggi”.

Il progetto “Spesa Qualità Sicilia” sarà presentato durante la 1^ assemblea regionale F.A.S. che si terrà giovedì 29 novembre (inizio ore 16.00), presso Villa Piccolo a Capo d’Orlando. Durante l’incontro verrà fatto il punto su due strumenti innovativi quali i Biodistretti e i Contratti di rete. Verrà infine presentato il “premio Evo Mediterraneo” che coinvolgerà la filiera dell’olio mediterraneo.

All’Assemblea di Giovedì 29 novembre prenderanno parte come relatori qualificati esperti del settore ed anche autorità politiche e civili.
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio