26 Ottobre 2020
news

"Contro il femminicidio e la violenza di ogni genere". Domenica 12 Marzo a Savoca il "Tappeto della vita itinerante".

09-03-2017 22:54 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - "Il tappeto della vita itinerante contro il femminicidio e la violenza di ogni genere" fa tappa nel "Borgo più bello d´Italia", ovvero Savoca domenica 12 Marzo 2017 su iniziativa del Comune e dell´Assessore ai servizi sociali Maria Carmela Miuccio. Una giornata dedicata, anzi una giornata di riflessione contro la violenza alle donne ma soprattutto contro ogni forma di violenza e di libertà.

Il "Tappetto della vita" verrà srotolato lungo le vie del centro storico di Savoca, a partire dalla porta della cittadina medioevale orario previsto alle ore 15:30 con la benedizione da parte di Padre Giacalone e Padre Boccio, per proseguire verso alla Chiesa di Santa Lucia dove dalle ore 17.00 "riflessioni sul tema della violenza", aprirà il dibattito il primo cittadino Nino Bartolotta, mentre Maria Carmelo Miuccio coordinerà i vari interventi .

Al dibattito prenderanno parte: il Presidente del Consiglio Comunale di Mandanici - avv. Anna Misiti – ideatrice della prima tappa del "Tappeto Itinerante", Il Presidente Centro " Al Tuo Fianco" avv. Concetta La Torre, il Presidente CEDAV di Messina avv. Carmen Currò, il dirigente scolastico Istituto Comprensivo di S. Teresa di Riva – dott.sa Enza Interdonato e dell´Istituto Superiore Caminiti-Trimarchi di S. Teresa di Riva la dott.sa Maria Carmela Lipari, il Presidente Associazione "Telefono Rosa" sez. di Bronte – avv. Antonella Caltabiano, il Presidente Associazione "Anolf Onlus Messina" avv. Carlo Mastroeni, il Presidente Fidapa – Arch. Angela Muscolino. Coordinatrice dei lavori la prof.sa Maria Carmela Miuccio , assessore ai servizi sociali di Savoca.

Nel corso del dibattito è previsto un intermezzo musicale e breve dialogo contro la violenza sulle donne a cura dei ragazzi dell´Istituto Comprensivo di S. Teresa di Riva.

Il primo cittadino ha invitato l´intera cittadinanza (donne, parrocchie, municipalità, scuole, associazioni),ad aderire all´ iniziativa il cui scopo è quello di contrastare e prevenire un fenomeno così vile, invitando tutti allla "Non violenza".
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio