29 Settembre 2020
news

Comunicato Stampa Giammarco Lombardo Democratici Riformisti: insieme per il cambiamento

22-03-2014 11:47 - S. TERESA DI RIVA
Comunicato del vice coordinatore provinciale dei Democratici Riformisti Giammarco Lombardo .


Non possiamo negare che questo sia un periodo infelice per tante persone che soffrono una crisi di cui non hanno colpa .C´è molta sfiducia e rabbia verso la politica e in particolare verso i politici;ma credo che arrivati a questo punto nessuno possa lamentarsi e contemporaneamente restare a guardare, bisogna scegliere, agire, avere coraggio - come diceva Winston Churchil "Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre. Soprattutto i giovani devono prendere una posizione.Da che parte vogliamo stare ?vogliamo provare a fare qualcosa ? Il nostro movimento ,si colloca nel centrosinistra ,nasce da un´idea socialista e riformista della politica.


In questo momento il fenomeno Grillo accomuna tante persone ma per il cambiamento non c´è solo il movimento 5 stelle, il cambiamento parte da tutti noi, ogni persona con il proprio contributo può fare tanto, cambiare la Sicilia, l´Italia l´Europa .il cambiamento deve essere costruttivo non distruttivo, Il nostro movimento crede in questo, le persone per noi non sono numeri ma esseri umani con pensieri unici.


Lavoro,fasce sociali più deboli,aiuti alle piccole imprese , questo è in cui crediamo e partiamo.Perché non é umanamente accettabile sentire in Tv che una persona si uccida per fallimento, questa é una sconfitta per tutti ma in particolare per noi che facciamo politica. I Democratici Riformisti presieduti dall´onorevole Cardinale ,sono capeggiati all´ARS dall´ onorevole Giuseppe Picciolo ,messinese, da sempre molto attento ai bisogni del nostro territorio.
Un partito con una base solida in tutta la sicilia che sostiene la maggioranza di governo, con sette deputati e a breve un assessore regionale del governo Crocetta .Governo che ha dovuto fare i conti con gli sperperi passati e che fa della legalità e del taglio dei costi politici una bandiera .Ultimo atto l´abolizione delle province con risparmi che sfiorano i 100 milioni ,i DR stanno ampliando i consensi in tutta la riviera jonica, dalla sede provinciale di Santa Teresa ,inizia un cammino che vuole disperatamente valorizzare le nostre zone ,dare una speranza ma concreta a chiunque lanci una richiesta d aiuto . Tutte le logiche di partito e di poltrone devono sparire di fronte a una crisi sociale così grave.La riviera jonica per troppi anni è stata sottovalutata e usata da persone senza scrupoli che hanno fatto di tutta questa bellezza e dei nostri sogni un lurido poggiapiedi per le proprie aspirazioni .Noi nasciamo in un momento privo di elezioni (tranne le europee)proprio per dimostrare che non siamo un gruppo momentaneo e di comodo .il movimento jonico ha responsabili comunali in molti paesi per citarne solo alcuni :il consigliere Brogato a Taormina, il dott Salvo Muscolino a Giardini Naxos ,il consigliere Blancato a Motta Camastra ,il presidente del consiglio di Roccalumera Antonio Garufi , l´assessore Garufi di Pagliara ,il dottore Picciolo a S Alessio , l´assessore ad Ali superiore e Savoca ,Furci, Scaletta e così via.

Per quanto riguarda Santa Teresa ci collochiamo in minoranza,rispettando tutti quelli che hanno dato fiducia all´attuale amministrazione .pur facendo parte dello schieramento perdente alle scorse politiche avevamo pensato ,a elezioni finite , che forse uno strappo potesse giovare, che probabilmente la nostra sconfitta avrebbe potuto scuotere e far ripartire il paese . Purtroppo i risultati al momento sono a dir poco deludenti e la rivoluzione é diventata involuzione.Ma la cosa più grave é che la minoranza è poco concreta ,per non dire invisibile tranne a onor del vero il Partito Democratico . Persone che rappresentano paradossalmente la maggioranza del paese. da questo momento allora faremo noi una minoranza come si deve, non nel palazzo ma fra la gente e alla luce del sole .il Sindaco De Luca finora ha deluso pesantemente le nostre aspettative anche se un apprezzamento per dovere di verità va fatto all´attuale Presidente del consiglio , Danilo Lo Giudice comunque attivo in questi mesi. .Da oggi tutti coloro che non si riconoscono in questa amministrazione ,che sono delusi dall´operato del sindaco e della sua giunta , e tutti quelli che si sentono abbandonati da un opposizione sin´ora inesistente hanno finalmente un gruppo su cui fare riferimento .

Democratici Riformisti


Fonte: comunicato stampa
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio