22 Gennaio 2019

news

Cerimonia di consegna del premio "Soroptmist Città di Messina 2018" al Prefetto Carmela Librizzi, al medico Francesco Certo, alla prof.sa Teresa Puhliatti, al Cedav e Ass. "Il Bucaneve"

15-12-2018 12:55 - News MESSINA e PROVINCIA
Si è svolta presso l’Hotel Royal di Messina la cerimonia di consegna del premio “Soroptimist Città di Messina 2018” riconosciuto a personalità che si sono particolarmente distinte nel sociale e per l’attività svolta a favore dei più deboli.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci.

Il premio “Soroptimist città di Messina” rappresenta un momento per accendere i riflettori su tematiche di particolare rilevanza sociale.

L’importante e ambito riconoscimento quest’anno è stato assegnato dal club presieduto dalla professoressa Rosa Musolino a Sua Eccellenza il Prefetto Carmela Librizzi per il rilevante impegno profuso nello svolgimento della sua attività istituzionale a difesa dei diritti delle donne, testimonianza di grande sensibilità e di grande umanità;

all’avvocato Carmen Currò presidente emerito del Cedav, primo centro antiviolenza della Sicilia, per l’impegno ventennale a difesa delle donne, della famiglia, dei minori, divenendo punto di riferimento per la comunità;

alla professoressa Carla Fortino presidente dell’associazione Il Bucaneve per l’impegno profuso a favore dei bimbi ricoverati e dei loro genitori esempio di generosità e rispetto verso la sofferenza;

al dottore Francesco Certo, medico cardiologo per l’impegno profuso come medico nella comunità messinese come medico e come cittadino a favore dei poveri, esempio di passione e impegno sociale;

alla Professoressa Teresa Pugliatti per le doti di alta professionalità ed i fondamentali contributi nel campo della storia dell’arte, esempio di donna messinese che ha ottenuto importanti riconoscimenti e successi a livello nazionale ed internazionale.

La serata è stata l’occasione per presentare le nuove socie del club ed illustrare alcuni dei progetti più importanti che la Presidente Rosa Musolino sta promuovendo insieme a tutte le soroptimiste.

Nel corso della manifestazione è stata inoltre promossa una raccolta di fondi che verranno destinati al Cedav, all’associazione Il Bucaneve e all’ Associazione Terra di Gesù.

Soddisfazione è stata espressa dalla Presidente del club Soroptimist di Messina Rosa Musolino per i risultati raggiunti e i progetti in fase di attuazione.


[]

SPORT


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio