08 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Cene Stellate al Belmond Grand Hotel Timeo "Les Etoiles de la Gastronomie".

02-09-2017 12:24 - TAORMINA
Situato nel cuore di Taormina, con vista sul mare cristallino, Belmond Grand Hotel Timeo affascina i suoi ospiti sin dalla sua apertura nel 1873. Generazioni di personaggi illustri si sono incontrate sulla nostra Terrazza Letteraria, dove oggi è possibile godere di un´affascinante vista sull´Etna e della raffinata cucina del nostro Executive Chef Roberto Toro. I suoi piatti si ispirano alla tradizione siciliana e la reinterpretano in chiave creativa, dando vita così ad un´esperienza culinaria davvero unica.

Questo autunno, nell´ambito de ´Les Etoiles de la Gastronomie´, una serie di iniziative dedicate all´alta ristorazione che riunisce importanti personaggi del mondo enogastronomico italiano, e in collaborazione con la maison di champagne Steinbrück, Belmond Grand Hotel Timeo accompagna i suoi ospiti in un viaggio del gusto con una serie di cene d´autore da non perdere. Roberto Toro aprirà le porte della sua cucina a sei degli chef stellati più rinomati ed innovativi del nostro Paese per creare degli speciali menu degustazione a quattro mani con abbinamento di champagne Steinbrück.

I sei appuntamenti rappresentano un momento di incontro tra gusti ed esperienze diverse, nonché di confronto generazionale tra chef, con un unico filo conduttore: la scoperta dei sapori e delle tradizioni territoriali del bel Paese.

In questa kermesse culinaria unica, infatti, Roberto accoglierà degli ospiti d´eccezione: Luigi Taglienti, una stella Michelin al Lume di Milano, Vincenzo Candiano, due stelle Michelin alla Locanda Don Serafino di Ragusa Ibla, Enrico Bartolini, due stelle Michelin al Mudec di Milano, Pino Cuttaia, due stelle Michelin a La Madia di Licata, Davide Scabin, una stella Michelin al Combal Zero di Rivoli, e Claudio Sadler, due stelle Michelin al Sadler di Milano.

Gli appuntamenti previsti:
4 Settembre – Luigi Taglienti.
12 Settembre – Vincenzo Candiano.
26 Settembre – Enrico Bartolini.
2 Ottobre – Pino Cuttaia.
9 Ottobre – Davide Scabin
16 Ottobre – Claudio Sadler



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie