05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Catania, nasce la Sezione di BCSicilia. Eletto il Direttivo, Di Blasi Presidente.

14-07-2020 14:20 - News Sicilia
Nasce a Catania BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea dei soci della nuova Sezione è stato eletto il Consiglio Direttivo.

Presidente del gruppo cittadino è stata nominata all’unanimità Maria Teresa Di Blasi, Vicepresidente Mario Giaquinta, Segretario sarà Vittorio Di Blasi ed Economo Fabrizio Bruno, mentre Responsabile per la comunicazione è stata nominata Maria Torrisi e Responsabile per la formazione Antonino Scalisi. All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia.

Nel programma di attività la Sezione locale ha previsto un ciclo di conferenze e visite guidate dal titolo: Catania segreta e sconosciuta. Viaggio alla scoperta dei miti, delle storie e dei misteri della città; un incontro di studi sull’archeologia subacquea per una scoperta del patrimonio sottomarino della costa catanese; inoltre per il Progetto Natura e Cultura delle visite guidate e itinerari conoscitivi delle attività vulcaniche nel centro urbano ed infine una serie di incontri, percorsi e degustazioni sul tema: gastronomia e arte. Itinerari artistici-sensoriali. Il nuovo gruppo ha la propria sede presso Officina del Viaggio in via Monfalcone, 10 a Catania.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio