05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Castelmola apre gli eventi culturali con «REMIX, omaggio dinamico alla Musica e Colore» di Emilio Leofreddi..

05-05-2015 08:31 - SPETTACOLI
La mostra, inserita all´interno della Rassegna di arte e cultura "Luci e Miti al Castello" a cura dell´Associazione Culturale "Art Promotion Taormina", e con il patrocinio del Comune di Castelmola, della Regione Sicilia Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo, dell´Expo2015 e dei "I Borghi più belli d´Italia", è organizzata da Studio Soligo e curata da Giuseppe Stagnitta e Giuseppe Filistad, documenta la grande forza comunicativa della personalità più ecclettica della pop art italiana degli ultimi tempi: Emilio Leofreddi.

L´inaugurazione della mostra si terrà venerdì 8 maggio alle ore 18.30 nel nuovo spazio espositivo Museo del Castello di Mola sito in piazza Sant´Antonio, l´artista sarà presente all´evento inaugurale.

Le opere esposte saranno 20 e ripercorreranno il percorso artistico di Leofreddi, che ha riprodotto in questa occasione le sue opere più "importanti" e "significative", che hanno rappresentato le varie tappe del suo sviluppo creativo e professionale, "riattualizzandole" con il suo vissuto di oggi!

La mostra dal titolo «REMIX - Omaggio dinamico alla Musica e al Colore» rappresenta bene l´idea di rielaborazione con il senso di oggi di opere importanti e rappresentative del passato.

All´interno della mostra verranno presentati i video e i film che l´artista ha realizzato dal 1994 al 2009 insieme a Paolo Brunatto con le musiche di Tony Acquaviva e Rosie Wiederkehr (Agricantus), il montaggio a cura di Vito Ceo.


Fonte: redazione

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account