13 Agosto 2020
news

Casalvecchio Siculo:Il 15 Febbraio 2016 la gara d´appalto per la realizzazione di 297 loculi cimiteriali (300 mila euro).

21-01-2016 17:00 - VALLE DELL´AGRO´
Casalvecchio Siculo - E’ stata fissata per il prossimo 15 Febbraio 2016 la gara d’appalto mediante procedura aperta per l’affidamento in concessione della progettazione e realizzazione di n. 297 loculi previa demolizione di quelli esistenti nel cimitero comunale di Casalvecchio Siculo mediante “Project Financing” . Le operazioni della gara d’appalto inizieranno alle ore 9.30.

E´ in dirittura d´arrivo l´ iter per dotare il cimitero casalvetino di nuovi loculi, ma non solo, nel progetto oltre alla realizzazione dei loculi, è prevista la ristrutturazione della Chiesa, di una cappella e la realizzazione della pavimentazione del viale di accesso, il tutto all’interno dello stesso cimitero.

Il tutto è possibile attraverso “Project Financing” la via scelta dall´Amministrazione guidata dal Sindaco Marco Saetti, una forma di finanziamento tramite la quale le pubbliche amministrazioni possono ricorrere a capitali privati per la realizzazione di progetti e infrastrutture ad uso della collettività.

I vantaggi per il Comune di Casalvecchio? Portare a compimento interventi importanti e spesso necessari, in questo caso la costruzione di 297 loculi, con fondi non consentiti dalle disponibilità di bilancio. L’investitore privato ottiene, invece, la concessione per lo sfruttamento economico dell’opera realizzata”.

Chi è l’investitore privato? La Società C.A.E.S con sede in Pace del Mela.

Quanto costa realizzare i 297 loculi? L’importo previsto in base al progetto preliminare redatto dall’impresa C.A.E.S ammonta a 305.553,76 di cui 218.482,40 per lavori, 79,432,52 per manodopera e 7.638,84 per onori di sicurezza a totale carico del promotore del progetto, cioè del concessionario aggiudicatorio che in cambio ha il diritto di gestire funzionalmente e sfruttare economicamente le opere realizzate per la durata della concessione (10 anni). Ovviamente la realizzazione ed ultimazioni dei lavori devono essere fatti massimo in 24 mesi.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio