10 Dicembre 2019

news

Casalvecchio Siculo: "Sagra della Zucca", Sabato 16 e Domenica 17 Novembre con le telecamere di Rai 3.

14-11-2019 14:30 - VALLE DELL´AGRO´
Tutti a Casalvecchio Siculo, un Comune in Provincia di Messina a pochi chilometri da Taormina, Sabato 16 e 17 Novembre 2019 per due giornate all’insegna dell’enogastronomia, arte, cultura, artigianato, musica e folklore nell’evento della 5^ Edizione della Sagra della Zucca “Casalvecchio e i suoi tesori”.

“Pumpkin Festival”, “Kürbisfest”, Festival De Calabaza”, Fête De La Citrouille “Kabocha matsuri”, ovvero Sagra della Zucca, pietanze varie a base di zucca tipicamente locale e i suoi sfiziosi manicaretti. Non solo…ma anche porchetta al forno, salsiccia arrosto…il tutto bagnato da “Buon Vino Locale”.

Un evento organizzato dal Comune di Casalvecchio Siculo, in collaborazione con la Pro Loco Casalvecchio e la Chiesa Madre S. Onofrio Eremita.

Eventi collaterali: dalle 16 di Sabato e Domenica dalle ore 9 in programma visite guidate alla scoperta delle bellezze del borgo e l’iniziativa “ Raccontami i sapori di un tempo”. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nel weekend successivo.

L’edizione 2019 della Sagra d ella Zucca sarà seguita anche dalle telecamere di Rai 3 per un ampio servizio sulla manifestazione. Oltre alla copertura televisiva, la quinta edizione della Sagra della Zucca è stata censita sul sito di ITALIVE.IT della COLDIRETTI ed inserita progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e ammesso alle votazioni per il "Premio Italive 2019". TALIVE.IT, progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (promosso da CODACONS e COMITAS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L'ITALIA e la collaborazione di COLDIRETTI) informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Per visualizzare la scheda dell'evento cliccare sul seguente link VOTATE --- VOTATE --- VOTATE https://italive.it/sagra-della-zucca-5-edizione/
Come arrivare a Casalvecchio Siculo:

Per chi proviene da Catania: Uscita Autostradale consigliata Taormina,proseguire in direzione Messina,arrivati a S.Teresa di Riva dirigersi sul lungomare e a metà circa del litoraneo svoltare all’incrocio direzione Savoca e proseguire per Casalvecchio Siculo seguendo apposita segnaletica.

Per chi proviene da Messina: Uscita Autostradale consigliata Roccalumera,proseguire in direzione Catania lungo la ss.114, dirigersi sul lungomare di S.Teresa di Riva e a metà circa del litoraneo svoltare all’incrocio direzione Savoca e proseguire per Casalvecchio Siculo seguendo apposita segnaletica.
Per info: 340 3989939

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio