24 Settembre 2020
news

Carnevale dello Jonio 2014: tutto pronto per la grande kermesse. La Pro Loco di Furci presente con un proprio carro.

19-02-2014 11:53 - S. TERESA DI RIVA
Fervono i preparativi per la 14^ Edizione del Carnevale dello Jonio 2014 in programma Domenica 2 e Martedi 4 Marzo 2014. Il programma prevede tre sfilate: si parte Giovedì 27 Febbraio con la sfilata degli alunni della direzione didattica di S. Teresa. Poi sfileranno i carri allegorici, in tutto sono cinque, nelle due giornate di Domenica e Martedi.


Il via alle ore 15 per un tragitto di 3,5 Km con i carri che partiranno dal Torrente Savoca, il raduno è previsto all´altezza della Caserma dei Carabinieri, nella giornata di Domenica per sfilare lungo la strada nazionale per arrivare a Barracca (zona mercato). Mentre Martedi il percorso inverso, con la premiazione finale alle ore 21 al Palabucalo. Abbiamo detto cinque carri allegorici, sette gruppi mascherati, oltre 800 i partecipanti, che in queste ore si stanno preparando alla grande kermesse carnevalesca.


Anche in questa edizione sarà presente con un proprio carro la Pro Loco di Furci Siculo, ovviamente il tema prescelto è top secret, dà quello che trapela .....sarà molto dolce!!!! Abbiamo rubato alcuni momenti delle ragazze del balletto durante le prove, ogni sera provano ed riprovano i vari balli e le scenografie. Una cosa è certa: il tutto viene fatto nella massima allegria.


Fonte: di G. Carpo
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio