29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Beni culturali, incontro in assessorato sulle criticità del settore.

14-04-2016 23:48 - News Sicilia
Si è svolto ieri 31 Marzo 2016 presso l’assessorato regionale ai Ben Culturali un incontro con l’assessore ed il dirigente generale in merito alle problematiche relative alle criticità sulla fruizione e custodia dei siti culturali della Regione, sia per quanto riguarda il personale regionale che quello in servizio presso la società sas.

Per quanto riguarda il pagamento delle spettanze 2014/2015 relative al salario accessorio per i dipendenti regionali ci è stato assicurato dal dirigente generale che nel giro di pochi giorni si provvederà al pagamento, al netto di alcuni siti che non hanno ancora provveduto a trasmettere i relativi atti utili a definire il procedimento. Come cgil fp abbiamo evidenziato che le decurtazioni delle somme del capitolo del bilancio regionale relativo finanziamento della SAS, avvenute negli ultimi due anni, non consentono di potere pagare ai lavoratori un salario accessorio dignitoso per quanto riguarda le turnazioni le indennità ed il piano di lavoro determinando di fatto una disparità di trattamento tra il personale SAS e il personale regionale.

A tal proposito come fp cgil abbiamo ribadito la neccessità di risolvere una volta per tutte sia la questione del full time per i dipendenti in atto part time, sia la vicenda dei catalogatori cui va riconosciuto ruolo, funzioni e mansioni proprie della categoria di appartenenza nonchè l’immediato inserimento in geko. La nostra posizione sulla indispensabilità del personale SAS per la piena funzionalità dei siti e delle soprintendenze, è stata condivisa anche sugli aspettilegati alla eliminazione di disparità di trattamento tra personale regionale e personale SAS.

L’ amministrazione ha assicurato alle oo.ss. il pieno impegno per una positiva soluzione delle problematiche esposte e per quanto ci riquarda abbiamo ribadito la nostra disponibilità al confronto continuo per eliminare tutte le criticità.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio