25 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

BM - La Siciliana Maceri Letojanni conferma Gianluca Schipilliti. "Felice di restare per stupire ancora",

20-08-2016 10:05 - Sport
Il suo rendimento nell´arco degli ultimi due anni è stato ottimo. Con due promozioni ottenute a suon di schiacciate e un campionato - che partirà ufficialmente il 15 ottobre prossimo - che lo vedrà protagonista ancora una volta in quel di Letojanni.

Per il centrale calabrese Gianluca Schipilliti il piccolo centro rivierasco messinese è diventato ormai una seconda casa, visto che anche per l´annata 2016/2017 vestirà la maglia della Siciliana Maceri Volley. Una squadra alla quale l´attaccante si è legato dopo i due salti di categoria che hanno regalato alla tifoseria locale l´odore della serie B unica.

Un torneo (quello che si appresta ad iniziare) nel corso del quale il team del tecnico Fernando Centonze dovrà lottare per un tranquilla salvezza e che vedrà lo stesso Schipilliti accanto ad altri due compagni di reparto come Stefano Remo ed Andrea Calabrò. E, proprio in seguito all´accordo raggiunto con i nuovi acquisti, la società del direttore generale Mauro Soraci ha limato i dettagli contrattuali e ha ampiamente confermato Schipilliti all´interno della rosa.

Un giocatore che nelle scorse ore si è detto soddisfatto di rimanere, nonostante le ampie offerte pervenute da Lamezia, Sorrento e Cinquefrondi.

"Sono contento di restare in un ambiente sano e dove ho ottenuto risultati importanti nel corso delle ultime due stagioni - ha dichiarato il centrale - e sono pronto a cominciare questa nuova sfida chiamata ´serie B unica´. Ci vorranno dedizione ed impegno che dovremo mettere nell´affrontare corazzate che ambiscono alla promozione. Le condizioni per far bene ci sono tutte e la voglia di stupire non manca di certo".

L´obiettivo sarà, dunque, quello di dare il massimo e cercare di mantenere l´imbattibilità interna che dura ormai da due anni. Con l´intenzione di vendere cara la pelle contro squadre di livello superiore che puntano già a vincere il campionato.

Di Enrico Scandurra.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie