26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

B/1 .- Savam Costruzioni Volley Letojanni batte in amichevole (3-1) la Gupe Battiati.

05-10-2017 19:46 - Sport
Il risultato finale non ha tradito le aspettative. Il livello di gioco espresso in campo neanche. I ritmi sono stati abbastanza alti. E, per finire, le indicazioni fornite da tutto l´organico, in vista dell´esordio stagionale di domenica prossima al Pala "Oreto" di Palermo, si sono rivelate parecchio confortanti.

Per questo motivo il mister della Savam Costruzioni Volley Letojanni, Flavio Ferrara, si è dichiarato molto soddisfatto di ciò che la sua squadra è riuscita a fare nella seconda amichevole disputata mercoledì sera tra le mura amiche contro lo stesso avversario della settimana prima. Ovvero la Gupe Battiati Catania, sconfitta 3 a 1 da capitan Schifilliti e compagni in un match nel corso del quale lo stesso Ferrara ha avuto la possibilità di provare gli schemi studiati finora, rodandoli e con l´intento di opporli tra 10 giorni nella prima gara del nuovo campionato di serie B, girone H.

Un torneo che si preannuncia particolarmente difficile, visti gli interventi rigorosi sul fronte "mercato estivo", messi in atto da diverse società che hanno notevolmente innalzato il loro livello qualitativo e tecnico rispetto alla scorsa stagione. Come anche il Letojanni, che, grazie ad una campagna di rafforzamento mirata a compattare lo zoccolo duro della rosa dello scorso anno con pochi innesti e qualche ritorno, ha dimostrato nella sgambata di ieri tutto il suo valore.

Si è trattato solo di una prova e, per giunta al Pala "Letterio Barca", ma la bella prestazione davanti a qualche tifoso locale resta qualcosa di assodato e che mette sicurezza, visto e considerato che il palazzetto letojannese rappresenta un vero e proprio fortino, dove pochissime squadre hanno ottenuto punti negli ultimi 4 anni. Ma, evitando i dati statistici, quella che inizierà il 15 ottobre sarà una stagione che vedrà i messinesi al cospetto di roster, soprattutto la Conad Lamezia, che ambiscono alle prime posizioni e che puntano alla promozione. Anche se sarà il campo a decidere su chi, tra le 13 società iscritte, "spiccherà il volo" in A2 e su quelle che parteciperanno ai play-off.


Fonte: di "Enrico Scandurra"
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio