11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Sport

B/1 - L´Effe Volley presenta il suo nuovo allenatore: la catanese Agata Licciardello.

21-06-2015 14:26 - Sport
S. Teresa di Riva - Nella location del "Bar Ferrara" è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2015-16 dell'Effe Volley targata "Serie B/1" con la presentazione dello staff tecnico che guiderà le effine nella terza divisione nazionale. Sarà la catanese Agata Licciardello, 47 anni nuovo allenatore del Santa Teresa Volley, neo promosso in serie B1, la scorsa stagione sulla panchina della Pallavolo Sicilia Catania, l'unica squadra ad avere sconfitto il cammino trionfante delle santateresine.

L'artefice della Promozione dell'Effe Volley in Serie B/1 Claudio Mantarro sarà il suo secondo e ricoprirà' anche il ruolo di scoutman. Dello staff farà parte pure Fabio Crimi, mentre nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi del,preparatore atletico e del fisioterapista. Alla domanda:l'obiettivo stagionale.....la sorridente Agata Licciardello risponde...."fare divertire i nostri tifosi......breve pausa......questo vuol dire vincere.....non poteva mancare l'ovazione dei numerosi tifosi presenti alla conferenza stampa di presentazione che hanno fatto sentire, al di là della stagione....il proprio calore.

E' la prima volta che la Licciardello allena fuori della sua Catania, lasciare la sua "Pallavolo Sicilia" che l'ha vista protagonista negli ultimi dieci anni. Una nuova esperienza che non spaventa sicuramente la Licciardello alla sua prima esperienza su una panchina di Serie B/1, ma il suo curriculum da giocatrice dà ampie garanzie, ruolo schiacciatrice con la sua maglia numero 6 ha sempre giocato ad alti livelli: 91-92 Fantozzi Club Pisa, 92-93 Sclar Caltanissetta (serie B2), 93-95 Pallavolo Sicilia (serie B2), 95/96 C.F. Gravina Volley (serie B2), 96/98 Roccalumera, 98/99 Militello, 99-2000 Usco Gravina, 2000-2001 Inattiva, 2001-2002 Teams Volley, solo per citare alcune tappe della sua vita dedicata alla pallavolo.

La conferenza stampa è stata moderata dall'addetto stampa della Società - Massimo Ferraro - che dopo i saluti iniziali passa la parola al nuovo Direttore Generale - Pippo Arpi - che ha ringraziato il suo predecessore Natale Rigano ed ha esposto ai presenti i programmi societari. " vogliamo mantenere la categoria - ha detto ai presenti Arpi - e costruire la base per un futuro che sia duraturo negli anni guardando alla prima squadra ma anche ai settori giovanili con particolare attenzione al mini volley".

Poi è' stato il turno di Claudio Mantarro , appaluditissimo dagli Eagles, che ha dichiarato " lavorare ancora qui è' stato un grande onore in una società dove mi sono trovato benissimo e che adesso rappresenta uno dei riferimenti principali nello scenario della pallavolo femminile regionale "

Al termine riflettori puntati sulla nuova allenatrice Agata Licciardello. Per lei si sono sprecati i flash dei tanti giornalisti presenti ed i cori dei nuovi tifosi che le hanno donato un mazzo di fiori. Emozionata, occhi lucidi che facevano trasparire una grande determinazione.

Queste le sue prime parole da neo tecnico rossoblu " ringrazio i tifosi per la straordinaria accoglienza, ho sempre ammirato la curva di S. Teresa per il calore che trasmette a chi sta in campo . Per me sarà un onore lavorare e lottare per loro. Sarà una avventura che affronterò col massimo entusiasmo insieme a Claudio Mantarro tecnico preparato che gode della mia più totale fiducia". " l'obiettivo è' quello di far divertire il nostro pubblico - ha proseguito il coach etneo - in un campionato che presenta sicuramente molte più insidie di quello di B2".

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account