20 Febbraio 2020

news
percorso: Home > news > Sport

B/1 - Perde il primo set l'Amando Volley, poi si scatena non c'è più scampo per l'Arzano Volley.

09-02-2020 20:24 - Sport
Vince usando un termine calcistico in rimonta l’Amando Volley nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie B1 femminile di pallavolo. Nella terza gara consecutiva al Palabucalo, le ragazze di Jimenez conquistano la settima vittoria di fila contro un forte sestetto quello dell’Arzano Volley quinta forza del torneo.

L’Amando perde il primo set, troppi gli errori in ricezione e in battuta, diciamo che Bertiglia & Compagne, presenti fisicamente sul parquet del Palabucalo come al solito con l’onnipresente sostegno degli “Eagles”, ma con la testa negli spogliatoi. Risultato primo set vinto dalle ospite piuttosto nettamente 25-15, con un’Amando completamente assente.

Archiviato il primo parziale, dopo la strigliata di coach Jimenez al rientro in campo si è potuto assistere ad un’altra gara, l’altra medaglia dell’Amando Volley, per l’Arzano non c’è stato più niente da fare, S. Teresa sugli scudi nel secondo set vinto piuttosto nettamente, poi un equilibrio apparente nei successivi parziali, con un finale emozionante il quarto parziale con il punto partita firmato da Iannone. Una vittoria che vale la conferma della terza posizione con 25 punti.

Post-gara con Giulia De Luca (Amando Volley): “Sono contenta innanzitutto del risultato, contro una squadra ben attrezzata.
Non è stato facile riprendere il ritmo dopo la pausa di campionato, ma volevamo riscattare a tutti i costi il risultato dell'andata e ci siamo riuscite, mettendoci il cuore come sempre”.

Top Score: Benny Bertiglia 23 (Amando), Campolo (Arzano).

I due sestetti al via con la direzione arbitrale di Martorino di Siracusa e Grasso di Sortino

Amando Volley: Agostinetto in regia e Bertiglia opposto, Albano e Mercieca al centro, Iannone e Marino schiacciatrici e la coppia De Luca e Rinaldi ad alternarsi nel ruolo di libero. Sul parquet nel corso della gara Ferrarini.

Luvo Barattoli Arzano: Perata in palleggio, Putignano opposto, Postiglione e Passante centrali, Aquino e capitan Campolo ad agire da posto quattro, con Guida libero. Nel corso della partita Piscopo e Mautone.

Primo Set (15-25): Dopo un inizio equilibrato allunga Arzano, a causa anche degli errori in ricezione e battuta della squadra di casa. Jimenez prova a rimediare chiamando due discrezionali sul 4-7 e sul 7-13, ma la distanza si amplia con le campane che vincono 15-25 e le siciliane incapaci di reagire da un punto di vista temperamentale, in quello che possiamo definire il peggiore parziale della stagione.

Secondo Set (25-14): Inizio di alto spessore per la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro e subito 7-2 con Giacobelli costretto a chiamare il primo discrezionale. Continua a macinare gioco e punti la squadra di casa e Arzano chiama il secondo timeout sul 13-4. Concentrazione alta, muro invalicabile, attacco efficace ed il set viene chiuso agevolmente dalle biancazzurre 25-14.

Terzo Set: (25-20): Parte ancora forte l'Amando e si porta sul 6-2. Giacobelli chiama a raccolta le Sue che recuperano lentamente fino al 11-11. Nuovo allungo per la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro e nuovo timeout Arzano 16-12. Le distanze restano immutate nel corso del parziale e Jimenez ad ogni minimo tentativo di recupero chiama timeout (23_18 e 24-20). Lo chiude da posto quattro Benny Bertiglia 25-20.

Quarto Set (25-23): Le campane partono con determinazione è si portano sul 2-6 . Ma le aquile biancazzurre non si fanno impressionare ed impattano con Mercieca in battuta. Un monster block di Albano segna il sorpasso 8-7. È questo il set più equilibrato ed emozionante con le squadre sempre ad una incollatura. Sul 18-16 Giacobelli chiama timeout. Allunga decisamente la squadra di Jimenez, che sul 24-20 ha 4 match point. Finale trilling con la squadra campana che si avvicina costringendo il tecnico spagnolo al discrezionale sul 24-22. Dopo un errore in ricezione la chiude Iannone sul 25-23.

Farmacia Schultze/Villa Zuccaro 3 Luvo Barattoli Arzano 1

Parziali Set: 15-15, 25-14, 25-20, 25-23

Farmacia Schultze/Villa Zuccaro: Iannone 12, Rinaldi lib., Buttarini, Mercieca 7, Albano 6, Agostinetto 4, Casale, De Luca lib., Ferrarini, Marino 4, Bertiglia 23. All. Jimenez.

Luvo Barattoli Arzano: Campolo 12, Piscopo, Passante 7, Aquino 10, Perata 4, Mautone, Postiglione 9, Putignano 3,Guida lib. . All. Giacobelli.

NEWS SICILIA


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio