30 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Attualità

Avis Comunale di Messina e Acr Messina insieme in occasione della gara Messina-Foggia.

31-10-2014 00:31 - Attualità
"Il campo si tinge di rosso Domenica due novembre in occasione dell´incontro Messina - Foggia, la società farà da testimonial per l´Avis Comunale di Messina l´associazione dei donatori di sangue della nostra città i giocatori entreranno in campo indossando la maglia realizzata ad hoc per l´evento.

È un gesto di grande solidarietà che unisce il mondo del calcio a quello del volontariato, Messina purtroppo ad oggi non riesce a fronteggiare la richiesta di sangue degli Ospedali cittadini che troppo spesso sono costretti a chiedere aiuto ad altre province o regioni, lo scopo di questa iniziativa è quello di dare visibilità ad una causa tanto nobile che dovrebbe interessare ognuno di noi.

I giocatori hanno da subito mostrato una grande sensibilità riguardo al tema, tanto che molti si sono iscritti all´Associazione diventando loro stessi donatori. Durante la partita sarà allestito un punto informativo presso cui i volontari dell´Avis raccoglieranno eventuali adesioni.

L´appuntamento continua il giorno seguente Lunedì tre novembre presso P.zza Cairoli dalle ore 17:00 alle ore 20:00 la squadra affiancherà i volontari dell´Avis per informare i cittadini sulla donazione del sangue e raccogliere eventuali iscrizioni. I giocatori regaleranno a coloro che diventeranno donatori una maglia Avis autografata (fino ad esaurimento scorte) e la possibilità di immortalare il momento con un selfie.

All´incontro saranno presenti anche l´Associazione fanciulli Microcitemici e l´Aster che rappresentano i ragazzi affetti da Talassemia. Vi aspettiamo numerosi per dare un segno di solidarietà e fratellanza a tutta la città."

Avis Comunale di Messina
via Ghibellina, 150
98123 Messina
tel. 090674521 - fax 0906411569
info@avismessina.org

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie