30 Settembre 2022
news

Assostampa Messina: Nasce il gruppo Giornalisti del Sociale, Rossana Franzone responsabile.

27-01-2020 15:49 - News MESSINA e PROVINCIA
Nasce il “Gruppo Giornalisti del Sociale” di Assostampa Messina che avrà la giornalista pubblicista Rossana Franzone punto di riferimento per tutti quei colleghi che vogliono o sono specializzati nel giornalismo sociale.

Il gruppo è stato costituito nei giorni scorsi nella sede dell’Assostampa da Graziella Lombardo segretaria di Assostampa Messina. «Dopo quello enograstronomico – precisa – questo è il secondo gruppo che viene costituito. Sono iniziative che rappresentano un’occasione per fare rete, per confrontarsi, e soprattutto per crescere in un settore delicato come quello dell’informazione che riguarda tematiche sociali», spiega la segretaria di Assostampa Messina, Graziella Lombardo.

Rossana Franzone è direttore del giornale online Oggi Milazzo dal 2012. Da anni impegnata nella formazione di giovani studenti che vogliono accostarsi al mondo del giornalismo. Ha insegnato all’interno del carcere di Gazzi e da due anni coordina il giornale online ComuniCare della “In Cammino” Cooperativa Sociale Onlus.

Una testata, per il momento pensata sotto forma di blog, realizzata da ragazzi sottoposti a provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria Minorile che vivono in Comunità e da disabili psichici. Progetto, che per le sue caratteriste, rappresenta uno dei pochi, se non l’unico, esempio in Italia.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie