30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Attualità

Arriva l´ ultima moda naturale: un matrimonio tra i vigneti

02-03-2015 22:50 - Attualità
Arriva una nuova moda che porta a dire di sì tra i vigneti: è il «wine wedding», ossia il matrimonio celebrato in cantina e tra i filari, l´ ultima tendenza per il «giorno più bello di ogni coppia».
Una moda, partita da oltreoceano, che investe il nostro Paese, tra le mete preferite degli amanti proprio grazie al suo territorio, reso ancora più affascinante dalle tante ricchezze enogastronomiche.

Un patrimonio, quello italiano in questo settore, che non ha conosciuto la crisi economica come dimostrano anche recenti studi economici.
Così, riferisce Winenews, le patrie di grandi vini come le Langhe, la Franciacorta, il Chianti o in particolare la Sicilia, diventano le mete sognate dai futuri eno-sposi, soprattutto americani, russi, cinesi, giapponesi e brasiliani.
Per rispondere a questa domanda è nata un´ agenzia italiana specializzata nel wine wedding - che propone 10 pacchetti ad hoc in altrettanti resort vitivinicoli della Penisola, da Montalcino alle Langhe, dall´ isola di Salina all´ Umbria.

«Noi - racconta una manager del gruppo - andiamo a prendere i futuri sposi e li portiamo in Italia, facendo conoscere loro le potenzialità enormi del nostro territorio. Tutto questo possiamo farlo solo sviluppando sempre più il nostro network di eccellenze che ad oggi conta dieci Wine Resorts, nove cantine e collaborazioni con fornitori top di gamma, wedding planners, fotografi, designer e consulenti d´ immagine che rendono possibile costruire un matrimonio cento per cento Italian -Style».

La possibilità di celebrare la cerimonia delle nozze è data dalla presenza di cappelle mentre la location dei vigneti si presta poi a ospitare il trattenimento nella piazzetta di solito adibita alla raccolta delle uve. Insomma, il fascino è assicurato e l´ unico rischio è di alzare sin troppo il gomito e finire sotto i tavoli per eccesso di consumazioni alcoliche.
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio