11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Cronaca

Arrestato anche il secondo autore della rapina ai caselli A18 del 31 gennaio scorso.

23-03-2014 00:32 - Cronaca
E´ stata eseguita ieri da personale della Sezione della Polizia Stradale e delle Sottosezioni Boccetta A20 e Giardini l´ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un messinese trentaquattrenne, pregiudicato, resosi responsabile della rapina perpetrata lo scorso 31 gennaio ai caselli autostradali di Messina Sud.

Rapina per la quale era stato già arrestato in flagranza un altro uomo con il quale il trentaquattrenne aveva minacciato il casellante riuscendo a farsi consegnare la somma di 1195 euro. Era poi riuscito a fuggire dileguandosi, mentre l´altro uomo veniva bloccato e arrestato dalla Polizia intervenuta tempestivamente. Le successive indagini hanno permesso di individuare nel 34enne il complice di quella sera e di altre rapine perpetrate con lo stesso modus operandi ai caselli di Tremestieri.

A tradirlo è stato anche il ciclomotore con il quale aveva raggiunto il luogo della rapina ill 31 gennaio, poi abbandonato ed il cui eventuale furto mai denunciato. Lo stesso si era poi presentato presso gli uffici della Sottosezione A20 con evidenti escoriazioni dovute con ogni probabilità alla rocambolesca fuga tra la fitta vegetazione attigua ai caselli di Tremestieri. Inoltre, le immagini delle telecamere a circuito chiuso, i tabulati telefonici e le perquisizioni effettuate, hanno permesso di acquisire ulteriori elementi che hanno indicato la stessa persona non solo come autore della rapina perpetrata lo scorso 31 gennaio ma anche come responsabile di altre rapine avvenute il 03.12.2014, il 14.01.2014 ed il 20.01.2014, sempre in danno di personale operante presso il casello autostradale di Tremestieri e perpetrate con le stesse modalità, ovvero col volto travisato ed armati di pistola o di coltello.

Il messinese raggiunto ieri da misura di custodia cautelare in carcere, soggetto pluripregiudicato noto alle Forze dell´Ordine, già nel febbraio 2007 era stato arrestato, unitamente ad altri soggetti pregiudicati, dalla locale Polizia Stradale, poiché responsabile di rapina perpetrata in danno dell´area di servizio "Divieto Nord".

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account