30 Settembre 2020
news

Appello del Sindaco Danilo Lo Giudice: "Io voglio sapere tutto" chi ha avuto contatti in strutture sanitarie lo deve comunicare al Comune.

24-03-2020 17:13 - S. TERESA DI RIVA
“Io voglio sapere tutto”, lo ha detto il primo cittadino di S. Teresa di Riva – Danilo Lo Giudiceresidenti o domiciliati a S. Teresa di Riva che hanno avuto contatti presso strutture sanitarie in cui si è registrato almeno un contagio, lo devono comunicarlo al Comune e porsi in quarantena volontaria”. Esclusi da quest'obbligo gli operatori sanitari.

L'appello lanciato dal Sindaco Danilo Lo Giudice dopo quello che è emerso nelle ultime 48 ore, il coronavirus si sta diffondendo presso le strutture sanitarie di Messina dove operano diversi operatori sanitari provenienti dalla riviera jonica.

“La cosa più grave è che noi Sindaci non sappiamo nulla – ha dichiarato Danilo Lo Giudice - non abbiamo contezza di chi lavora e dove, inviamo email senza ricevere risposte, non sappiamo chi sono i pazienti ricoverati e i familiari che magari si spostano, se e a chi sono stati fatti i tamponi…nulla di nulla”.

Per questo motivo ha firmato un'ordinanza sindacale N.25 del 23 Marzo 2020 “Emergenza epidemiologica da Covid-19. Ulteriori provvedimenti di contenimento dal contagio da Corona Virus”.

L'Ordinanza prevede che tutti i residenti o domiciliati a Santa Teresa di Riva che hanno avuto contatti presso strutture in cui si è registrato almeno un contagio, devono comunicarlo al Comune e porsi in quarantena volontaria.

Tutte le strutture (Ospedali, Case di Riposo Anziani, Case di Cura, Ospizi, ecc) devono comunicare con la massima urgenza la sussistenza di contagi, oltre che la presenza di persone all'interno delle stesse sia nella qualità di pazienti sia nella qualità di operatori sanitari e/o amministrativi.
Tutto ciò diventa fondamentale al fine (speriamo mai) di un eventuale contagio per poter circoscrivere il tutto con la massima rapidità.



Fonte: di "M.M."
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio