02 Aprile 2020
news

Anche S. Teresa di Riva si attiva in modo proprio nella "confezione di mascherine" anti-coronavirus.

23-03-2020 16:43 - S. TERESA DI RIVA
Anche S. Teresa di Riva si attiva in modo proprio nella “confezione di mascherine” anti-coronavirus, saranno circa 1000 quelle che saranno realizzate al momento, grazie alla generosità della ditta Stiltex di Calatabiano che ha fornito gratuitamente i tessuti e alla solidarietà della dell'Atelier Amelia Casablanca di S. Teresa di Riva che ha messo a disposizione gratuitamente la propria sartoria con l'apporto dei propri dipendenti alla realizzazione di mascherine da consegnare ai cittadini santateresini.

Lo ha annunciato sulla propria pagina Facebook intorno alle 14.00 di oggi il primo cittadino di S. Teresa di Riva Danilo Lo Giudice “anche noi stiamo provvedendo alla realizzazione gratuita di mascherine, saranno sterilizzate ma non potranno essere certificate.

Daremo priorità per la consegna – ha tenuto a precisare il primo cittadino alle:
- Forze dell'ordine, polizia locale, dipendenti comunali in servizio e volontari;
- Personale medico, paramedico e similari;
- Personale che svolge servizio presso le attività di generi alimentari o beni di prima necessità;
- Personale che svolge servizio a domicilio;
- Persone di età superiore a 65 anni;
- Persone con gravi patologie, personale che lo assiste;

Successivamente sarà possibile richiedere una mascherina per nucleo familiare. Alla consegna provvederà l'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo Sezione di Santa Teresa di Riva. Per richiederle bisognerà chiamare il numero 3476383123 (Dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00) indicando via e numero civico.

Ovviamente il Sindaco Danilo Lo Giudice si raccomanda il buon senso nelle richieste, solo per chi realmente è sprovvisto e anche in considerazione del fatto che allo stato attuale riusciremo a realizzare circa 1000 mascherine”.


Al riguardo il Sindaco Danilo Lo Giudice ringrazia le sarte che avevano dato disponibilità, abbiamo preferito – affermato il primo cittadino - avviare una catena di realizzazione unica”




Fonte: di "M.M"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio