20 Ottobre 2020
news

Amministrative 2015: Cateno De Luca si candida a Savoca, Nino Bartolotta pensa a S. Teresa di Riva.

04-03-2015 22:37 - VALLE DELL´AGRO´
Clamoroso, Clamoroso, per non dire fantapolitica, ma sembra che il tutto si possa veramente verificare. La notizia non è ancora ufficiale, ma come si sa quando ci sono i "summit politici" ci sono sempre le "talpe" che poi svelano le strategie che si decidono dentro le quattro mura tra amici fidati o presunti tali!!

La notizia è veramente clamorosa: l´ex Sindaco di Savoca e Assessore Regionale nel governo Crocetta, ovvero Nino Bartolotta sembra intenzionato a cambiare rotta: prende quota l´intenzione di candidarsi non più a Savoca ma in quel di S. Teresa di Riva. L´altra sera nel suo quartier generale è maturata l´idea di tentare la scalata nel regno di Cateno De Luca che da tre anni guida il Comune di S. Teresa, ma intenzionato a dimettersi dalla carica di Sindaco per candidarsi a Savoca.
Questa è l´intenzione dell´onorevole De Luca, anche se ancora non ha presentato le dimissioni, intanto da diversi giorni ha annunciato il suo comizio nella frazione savocese di S. Francesco di Paola (Domenica 8 Marzo) "annunciare la sua candidatura, subito dopo parlare dei debiti del comune" (ndr primo attacco politico alla gestione amministrativa degli ultimi anni).

La sicurezza politica di De Luca, un personaggio amante delle sfide impossibili ha come obiettivo la fusione dei due comuni S.Teresa e Savoca: da raggiungere con due amministrazioni che remino sullo stesso obiettivo. Lui è tranquillo che a S. Teresa la sua linea politica sarà continuata dal suo delfino, il suo braccio destro il giovane Danilo Lo Giudice, il naturale successore alla carica di Sindaco, mentre a Savoca lui spera in qualche figura dal peso politico rilevante (il suo obiettivo è Massimo Stracuzzi, senza trascurare la figura di Cettina Pizzolo) che sposi il suo progetto. Lui ha bussato alla porta, ma dall´altra parte nessuna apre il varco del suo progetto politico.

Ecco il piano B: candidarsi alla carica di Sindaco per conquistare il palazzo. Una sfida intricante che porta quasi sicuramente l´ex Sindaco di Fiumedinisi, per non dire altro, in attesa dell´annuncio, confrontarsi con Nino Bartolotta savocese doc che ha guidato il paese per due legislature, ex segretario provinciale del Partito Democratico di Messina, ex Assessore Regionale.

Una sfida tra titani della politica della riviera jonica. Ma dalle ultime indiscrizioni che sono trapelate dall´ultima riunione nel quartiere generale di Nino Bartolotta, questa sfida con molta probabilità non ci sarà: se De Luca si candida a Savoca, perchè non candidarmi a S. Teresa sfidando l´attuale Presidente Danilo Lo Giudice? . Una mossa che lascia un po´ perplessi i savocesi, ma non troppo: a sfidare il titanico De Luca ci sarà il capogruppo di minoranza uscente di Savoca - Massimo Stracuzzi - di Savoca Democratica vicino alle posizioni di Nino Bartolotta.

In sostanza quello che sarebbe successo al termine delle rispettive legislature (primavera 2017) con Massimo Stracuzzi candidato alla carica di Sindaco nella sua Savoca e Nino Bartolotta su richiesta non solo del suo partito ma da diversi amici in quel di S. Teresa contendere la più alta carica cittadina al successore di Cateno De Luca, ovvero l´attuale Presidente del Consiglio Danilo Lo Giudice senza trascurare la possibilità di confrontarsi con lo stesso Cateno De Luca (in attesa del pronunciamento della giustizia).

Basta aspettare qualche settimana per saperne di più: all´orizzonte una sfida politica alquanto affascinante: Massimo Stracuzzi contro Cateno De Luca a Savoca, Danilo Lo Giudice contro Nino Bartolotta a S. Teresa di Riva. E´ fantapolitica!!!!!! Tutto è possibile in politica tutto al contrario di tutto!!!!!!! Ad iniziare dalle dimissioni di Cateno De Luca..........il resto poi si vedrà.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio