29 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > Cronaca

Al via il piano di azione "Modello Trinacria" . Riunione tecnica in Prefettua del coordinamento interforze per combattere la criminalità a Messina e Provincia.

20-02-2014 22:44 - Cronaca
Nel pomeriggio di oggi si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze, presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale hanno preso parte i vertici della Magistratura, i responsabili delle Forze di Polizia, i Comandanti delle Polizie Municipali di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, Taormina, Giardini Naxos e Tusa, il Comandante della Polizia Provinciale e il Dirigente della locale Sezione della Polizia Stradale.


Nel corso dell´incontro è stato preso in esame il Piano di azione "Modello Trinacria", inviato dal Ministro dell´Interno ai Prefetti della Sicilia si è proceduto ad approfondire il preoccupante aumento di furti e rapine registratosi di recente in città e in ambito provinciale.


A tutela dell´ordine e della sicurezza pubblica sono state concordate pertanto le iniziative di natura tecnico - operativa da intraprendere al fine di rafforzare l´azione di prevenzione e contrasto delle attività criminali rivolte contro le citate categorie, anche tramite una più articolata presenza, nelle zone considerate a rischio più elevato, delle Forze dell´Ordine, con il coinvolgimento anche delle polizie locali


Fonte: di Comunicato Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie