29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Agatino Pistone non ci sta: “inutile tirare fuori la passata Amministrazione per giustificarsi del degrado della Pineta.

22-06-2020 08:32 - Furci Siculo
Furci Siculo - Chi ha ragione tra il Sindaco Matteo Francilia e i firmatari dell’interrogazione riguardo ““le condizioni di degrado in cui versa il Parco Suburbano, conosciuto come “Pineta di Furci Siculo”, con Pistone, Mascena Triolo e Maccarrone che chiedevano “se c'è una pianificazione per la manutenzione e la messa in sicurezza”.

Ognuno cerca di portare come si vuol dire l’acqua al proprio mulino, una cosa è certa allo stato attuale il polmone verde versa in uno stato indecoroso che non fa onore al paese di Furci Siculo, ma non solo, anche all’intero comprensorio jonico. Sullo stato attuale, si sono mossi i consiglieri di minoranza, nessuna altra richiesta, nessun altro riferimento al passato, chi ha fatto bene o chi ha operato male, non accettano certe dichiarazioni fatte dal primo cittadino agli organi di stampa “da 15 anni è abbandonata a se stessa", non è mancata la frecciatina a due firmatari dell’interrogazione Rosaria Ucchino (Assessore all’Ambiente) e Agatino Pistone (Consigliere di Maggioranza) nella passata legislatura.

Non ci sta il consigliere Agatino Pistone “è’ doveroso fare chiarezza io e il consigliere Rosaria Ucchino non abbiamo detto che la vecchia Amministrazione ha fatto bene e questa Amministrazione ha fatto male, ma abbiamo esposto un problema che lui stesso aveva inserito nella sua campagna elettorale, quindi quando lui proclama il fatto che ha finito il suo programma elettorale dovrebbe riguardarlo, noi gli abbiamo solo ricordato il punto 6 del programma “ creare percorsi naturalistici ed enogastronomici, anche finalizzati alla promozione di attività sportive come trekking, moutain bike, ecc..” non si sta facendo una valutazione sulle Amministrazioni, affermato di aver finito il programma elettorale a noi non ci risulta, inutile tirare fuori la passata Amministrazione per giustificarsi”.

Qui il consigliere di minoranza apre una finestra facendo delle puntualizzazioni “Che poi lui dalla passata Amministrazione ha ereditato tanto, per citare degli esempi: finanziamento della Chiesa Parrocchiale, finanziamento della scuola materna di Grotte, finanziamento del Palazzetto dello Sport, finanziamento della strada di collegamento per Calcare, Casa dell’acqua, Raccolta differenziata, finanziamento Furci Verde. Potremmo pure riferire – continua il rappresentante della minoranza Agatino Pistone - su quanto è stato fatto dalla precedente Amministrazione per il parco suburbano, ma crediamo che i cittadini, si aspettino delle risposte da lui per le promesse fatte in campagna elettorale. Poi se è sua intenzione scaricare i problemi del Comune alle precedenti Amministrazioni, faccia pure. Noi siamo l’opposizione e come tale presentiamo le criticità che ci sono e che ci segnalano anche molto spesso i cittadini”






Fonte: di M.M."
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio