06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Attualità

ADSL in Sicilia: ecco le località più veloci

26-08-2015 18:03 - Attualità
Dati relativi al nuovo studio di SosTariffe.it sulla velocità media dell´ADSL registrata in Sicilia e la diffusione della banda larga e ultralarga in regione.

Il risultato dimostra che dal 2014 la velocità dell’ADSL in Sicilia è aumentata dell’8,8%. Le province che registrano l’incremento di velocità maggiore sono Siracusa (+24,8%) e Catania (+16,4%) mentre A livello comunale Enna è la località con la diminuzione più alta (-36,3%). Catania e Palermo le città più coperte da tecnologie per portare Internet ad alte velocità.

Calcolata, infatti, anche la copertura della banda larga e ultralarga in regione.Tutti i principali comuni siciliani hanno una copertura per la banda larga superiore al 98%. Questo significa che gran parte della popolazione di queste realtà territoriali è raggiungibile da una tecnologia che permette di navigare tra i 2 e 20 mega, anche se molta strada deve essere ancora compiuta soprattutto per quanto riguarda la banda ultralarga in quanto la copertura è ancora molto sporadica.

Circa il 75% della popolazione siciliana è ancora sprovvista di tecnologie che possono far “viaggiare” l´ADSL a velocità superiori ai 30 Mb/s. Palermo è il comune maggiormente coperto da tecnologie che forniscono connessioni in banda ultralarga: oltre il 91% della popolazione ha accesso all´Internet super veloce.


I dati sono stati rilasciati dagli utenti di SosTariffe.it tramite lo strumento dello speed test utile a rilevare la velocità dalla propria connessione Internet: http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/ che vi chiediamo di citare nell´eventuale articolo pubblicato sull´argomento.

Alessandro Voci
Ufficio Stampa SosTariffe.it


TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account