28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > GIARDINI NAXOS

A Giardini Naxos sarà messa in sicurezza la bambinopoli Maloprovvido.

14-01-2016 22:16 - GIARDINI NAXOS
GIARDINI NAXOS. Realizzare un´altra bambinopoli con fondi comunali, bonificando un´area invasa da tempo da degrado e incuria persistente. E tutto nell´arco di qualche mese. Non si fermerà soltanto a Calcarone l´azione degli amministratori di Giardini Naxos, che, dopo aver pensato alla messa in sicurezza del parco giochi di piazza "Lorino Mangano", saranno impegnati nei prossimi mesi in contrada Maloprowido.

Per il vicesindaco giardinese, Carmelo Giardina, l´attività di Palazzo dei Naxioti dovrà, infatti, concentrarsi prossimamente proprio nella zona sud del centro, dove bisognerà rimboccarsi le maniche per rimettere a nuovo un´area che in futuro sarà riservata per intero a bambini di ogni età. Una decisione condivisa da tutti i componenti della Giunta del sindaco Nello Lo Turco, seriamente intenzionato a recuperare spazi indispensabili da destinare ai minori, con il sostegno organizzativo appunto del suo vice.

Provvedimenti, presenti all´interno dell´agenda di lavoro sin dall´inizio della legislatura, che stanno per essere attuati anche grazie all´indennità assessoriale devoluta completamente da Ciardina per la comunità. Come per l´area ludica di Calcarone anche per Maloprowido saranno eseguiti gli stessi interventi di manutenzione, con la conseguente realizzazione dell´area attrezzata. Ma per quest´ultima si dovrà compiere un ulteriore sforzo, visto che bisognerà provvedere anche alla pulizia del terreno e alla cura del verde.

Un´operazione di grande rilevanza, inserita in un ampio piano di miglioramento delle condizioni delle frazioni naxiote, con interventi fondamentali che contribuiranno a far cambiare volto alle periferie, rimaste nel dimenticatoio da diverso tempo.


Di Enrico Scandurra
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio