27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

"A Furci Siculo non ci sono più casi di coronavirus, sono tutti guariti" lo ha dichiarato il Sindaco Matteo Francilia.

20-04-2020 16:40 - Furci Siculo
Furci Siculo - Qualche giorno prima del primo caso di positività al coronavirus a fine Marzo, il Sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia si era rivolto con una preghiera alla Patrona del paese, la Madonna del Rosario per proteggere i “furcesi”. A distanza di quasi un mese, Matteo Francilia stamattina si è si rivolto nuovamente alla Madonna del Rosario, ringraziandola per aver protetto la Comunità furcese.

La settimana è iniziata con la lieta notizia che viene data sempre tramite il canale Facebook “a Furci Siculo non ci sono più casi di Coronavirus, i quattro soggetti risultati positivi al Codiv-19 sono tutti guariti, stamattina sono arrivati i risultati degli ultimi due tamponi che hanno dato esito negativo. Non vi nascondo che sono felicissimo per questi concittadini guariti. Non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo continuare a rispettare le regole e mantenere le precauzioni necessarie".

Adesso in quarantena rimangono cinque soggetti – inoltre il Sindaco Francilia – ha voluto precisare che il Centro Operativo di Protezione Civile (COC) rimarrà attivo fino al 3 Maggio.

Per quanto riguarda i quattro soggetti guariti dalla positività, il primo caso era emerso il 22 Marzo, il Covid-19 aveva colpito una signora che lavorava ad una struttura sanitaria a Messina, il 3 Aprile il secondo caso con la positività di un familiare della signora, poi il 15 aprile il contagio della 85enne ricoverata all’ospedale di Taormina, il giorno dopo il quarto caso di un’altra signora risultata positiva che presta servizio in un Ospedale a Messina.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio