07 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

"1^ Scalata al Monte Kalfa". La corsa podistica Domenica 16 ottobre a Roccafiorita.

13-10-2016 01:07 - Sport
L´appuntamento podistico, indetto dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, è organizzato dall´Atletica Savoca. Il percorso di 19,700 km è molto impegnativo per le salite erte e alcune discese ripide, che lo rendono davvero avvincente.

Si svolgerà, domenica 16 ottobre, la "1^ Scalata al Monte Kalfa" da 0 a 1.000 metri sul livello del mare. L´appuntamento podistico, indetto dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, è organizzato dall´Atletica Savoca con il patrocinio dei Comuni di Roccafiorita, Limina, Forza d´Agrò, Sant´Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva ed il controllo dei giudici gara di Messina. Per l´attesa manifestazione è prevista alle 8.30 la partenza da Piazza Mercato a Santa Teresa di Riva, con arrivo al Monte Kalfa a Roccafiorita. Saranno attraversati, così, dai runners: Santa Teresa di Riva, Sant´Alessio, Forza d´Agrò, Limina e appunto Roccafiorita.

Possono partecipare all´affascinante prova gli atleti appartenenti alle categorie F/M Juniores, Promesse, Seniores, suddivisi per fasce d´età come da regolamento FIDAL. Il percorso di 19,700 km è molto impegnativo per le salite erte e alcune discese ripide, che lo rendono davvero avvincente. La pendenza media è pari al 5.1%. Le strade saranno controllate dalla Polizia Municipale di ogni Comune interessato, dalla Protezione Civile e da associazioni e volontari a prezioso supporto dell´organizzazione.

Al termine della competizione saranno premiati i primi tre atleti classificati, sia al maschile che al femminile, oltre ai migliori di ogni categoria. Al di là del numero degli iscritti alla prima edizione, l´Atletica Savoca ha gettato le basi per lo sviluppo di un evento sportivo che potrà in futuro fungere da riferimento nei calendari regionale e nazionale.

PROGRAMMA ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE
7:30 Riunione giuria e concorrenti
8:15 Partenza pullman con zaini degli atleti
8:30 Partenza atleti
11:30 Party e Premiazione

COME ARRIVARE
Da Catania - Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (km. 8), passando per Letojanni, Sant´Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situata alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva, lato Catania.
Da Messina - Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (km. 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situata alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva, lato Catania.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie