28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > Sport

Sabato 8 Luglio a Savoca la quarta prova del "Gran Prix dei due Mari 2017"

05-07-2017 17:50 - Sport
La manifestazione FIDAL, organizzata dall´Atletica Savoca con il patrocinio del Comune di Savoca, è valida come campionato regionale e provinciale di Corsa in Montagna ed è la quarta prova del "Gran Prix dei Due Mari 2017". I partecipanti si troveranno immersi nell´affascinante scenario offerto da uno dei borghi più belli d´Italia.

Sport, bellezza paesaggistica, valore storico ed agonismo si intrecceranno sabato pomeriggio (8 luglio, ndr) rendendo unico il "4° Trofeo Podistico Città di Savoca".

La manifestazione FIDAL, organizzata dall´Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi con il patrocinio del Comune di Savoca, è valida come campionato regionale e provinciale di Corsa in Montagna ed è la quarta prova del "Gran Prix dei Due Mari 2017".

I partecipanti si troveranno immersi nello scenario offerto da uno dei borghi più belli d´Italia e correranno dentro al quartiere e Castello Pentefur, insediamento risalente al VI° sec. d.C. Le competizioni dei più grandi si svolgeranno sulla distanza di 8,250 km; partenza alle ore 18 da Piazza Fossìa, nel caratteristico centro savocese, sede pure del traguardo.

Il percorso si sviluppa in due parti estremamente tecniche. La prima va verso Casalvecchio e, dopo 1 km, si inverte la marcia andando in discesa direzione Santa Teresa di Riva. Una salita molto ripida porterà gli atleti davanti alla chiesetta di San Biagio. Da qui, attraverso un sentiero, si arriva di nuovo in Piazza Fossìa. La seconda presenta un circuito di 2.75 km. Da via Pentifurri fino al "giro di boa", imboccando un sentiero, si giunge al quartiere Pentefur e all´omonimo Castello, zona più alta della cittadina. Infine, in picchiata gli Allievi completeranno la loro fatica, mentre agli altri toccherà ancora una tornata. Nel programma, inoltre, gare giovanili per Esordienti B e C, Ragazzi/e e Cadetti/e.

Tutti i particolari sull´evento saranno resi noti, infine, giovedì nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si terrà, alle ore 11.30, nella Sala Consiliare del Comune di Savoca.

COME ARRIVARE: Da Catania Autostrada A18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant´Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino all´incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.
Da Messina Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km4), passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino all´incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.

Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie